I COMMERCIALISTI A CONVEGNO SUL FALSO IN BILANCIO

| 27 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, l’ ufficio stampa dell’ associazione dottori commercialisti ci scrive______

Il falso in bilancio torna ad essere un reato che può essere contestato a tutte le società, non solo a quelle quotate in borsa.

Per approfondirne gli aspetti principali, l’Associazione italiana dottori commercialisti ed esperti contabili (Aidc) di Lecce ha inteso promuovere un incontro dal titolo «Il reato di falso in bilancio e di false comunicazioni sociali: lineamenti e criticità della riforma di cui alla legge 69/2015».

Il convegno si svolgerà lunedì 30 novembre, dalle 15 alle 19, al Grand hotel Tiziano.

Apre i lavori Giuseppe Tamborrino, presidente provinciale Aidc. Seguiranno i saluti di Marcello Dell’Anna, presidente della Corte d’appello di Lecce, Giuseppe Vignola, procuratore generale della Corte d’appello di Lecce, Rosario Giorgio Costa, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecce, Marcello Marchetti, presidente della Fondazione Messapia, Raffaele Fatano, consigliere nazionale dell’Ordine e presidente dell’Ordine degli avvocati della provincia di Lecce, Roberto Fatano, presidente della Libera associazione delle imprese e delle professioni del Salento (Laica).

Introduce e modera i lavori Giovanni Salvi, procuratore generale della Corte d’appello di Roma.

Prenderanno la parola, poi, Antonio De Donno, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Lecce, Stefano Pesci, coordinatore del Gruppo di lavoro della Procura di Roma sui reati contro l’economia, Giuseppe Fornari, avvocato penalista di Milano e Cinzia Vergine, giudice ordinario del Tribunale di Lecce.

Gli argomenti sono tutti di stringente attualità e di grande interesse. Agli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e a quello degli avvocati saranno riconosciuti i crediti per la formazione professionale continua.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.