TENNISTAVOLO/ LA RINASCITA DI UTOPIA SPORT SCOMA: SFIORATA LA VITTORIA CONTRO TT SALENTO UNITELEFORM

| 7 Dicembre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Il tennistavolo è bello perché niente è mai scontato in questo sport: nel recupero della seconda giornata di campionato che si è tenuta a Strudà sabato 5 dicembre tra Utopia Sport Scoma e TT Salento Uniteleform, i ragazzi della squadra di casa hanno sfiorato la vittoria contro i leccesi che mirano alla vittoria del campionato.

Quello che sulla carta doveva essere un incontro favorevole alla TT Salento, si è trasformato un in un match il cui esito si è deciso solo all’ultimo punto, concludendosi con la vittoria finale da parte della squadra ospite per 4-5.

A portare a casa il primo successo è Fabrizio Corvino che, in rimonta dallo svantaggio di due set a zero, mette a segno un 3-2 memorabile contro Provenzano.

Mirza ristabilisce la parità vincendo contro il capitano Vittorio Corvaglia, per poi lasciare spazio all’incontro fra Centonze e Paone, new entry di livello nella formazione degli Scoma che conquista il secondo punto per i suoi dopo l’avvincente 3-2 in suo favore.

Un Mirza in ottima giornata riesce poi a fermare Corvino in tre set “combattuti” punto per punto.

La TT Salento schiera Antonio Martino al posto di Provenzano in vista del match contro Paone, bravo a imporre il proprio gioco nell’incontro forse più difficile da affrontare vista la solidità dell’avversario, battuto ancora per 3-2.

A seguire, i successi di Centonze e Mirza (decisivo per i suoi) rispettivamente ottenuti contro Corvaglia e Paone, permettono alla squadra ospite di passare in vantaggio, a un passo dalla vittoria sul parziale di tre a quattro.

Corvino però non molla e tira fuori dal cilindro un altro 3-2 spettacolare contro Centonze, regalando ai suoi compagni l’occasione di ribaltare l’incontro. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Martino nell’ultimo match, portando a casa il punto decisivo contro Corvaglia che vale la vittoria della sua squadra.

Alla fine di una sconfitta raramente si può dirlo, ma in questo caso la partita disputata da Utopia Scoma segna un nuovo punto di partenza per questa squadra che ha trovato in Paone un innesto fondamentale, insieme alla grinta di Fabrizio Corvino che acquisendo fiducia potrà risultare sempre più determinante.

Con il capitano Corvaglia che cerca di tornare agli splendori di un tempo, la squadra aspetta il rientro dell’infortunato Lucio Volpe e di Grazia Turco per poter affrontare a pieno organico un campionato che si prospetta ricco di sorprese.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.