DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 12 Dicembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

L’annullamento con rinvio in accoglimento del ricorso dell’imputato, che chiedeva l’assoluzione, e del ricorso del pg di Milano, che chiedeva al contrario il riconoscimento dell’aggravante di crudeltà. Queste le richieste del sostituto pg della Cassazione Oscar Cedrangolo nel processo Garlasco a Roma. Alberto Stasi è stato assolto in primo e in secondo grado, e poi condannato con rito abbreviato a 16 anni di carcere nell’appello ‘bis’ per l’omicidio della sua fidanzata, uccisa il 13 agosto 2007 nel piccolo centro della Lomellina. A quasi un anno di distanza del verdetto con cui, dopo l’annullamento con rinvio da parte della Suprema Corte dell’ assoluzione di secondo grado, si è stabilito che Stasi avrebbe “brutalmente ucciso la fidanzata”, la Cassazione ora dovrebbe mettere la parola fine ad un giallo che va avanti da oltre otto anni.

Un piccolo imprenditore di Valera Fratta vicino Lodi, è stato trovato, stamane, impiccato nella casa che stava per riconsegnare all’ufficiale giudiziario per essere messa all’asta. L’uomo, 54 anni, con moglie e figli, aveva avuto difficoltà economiche fino a perdere l’abitazione nella quale aveva investito gran parte dei suoi averi. Il procuratore della Repubblica di Lodi, Vincenzo Russo, ha sottolineato che “si tratta di un fatto gravissimo, di un effetto della grave crisi in cui ci troviamo”.

 

MONDO______

Rapina in una boutique del gioielliere Chopard, a pochi passi dall’Eliseo, a Parigi, ad opera di un solo rapinatore, con bottino da un milione di euro.  Erano passate le undici del mattino quando il malvivente è entrato, maneggiando un’arma, forse finta, e riuscendo a farsi consegnare molti gioielli, prima di fuggire indisturbato.

Il tutto è avvenuto nel centro della metropoli  super sorvegliata in seguito agli attacchi terroristici.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.