LECCE / LA SITUAZIONE DELLA CLASSIFICA IN VISTA DEL MATCH CONTRO IL BENEVENTO

| 17 Dicembre 2015 | 0 Comments

(l.r.)____

Il pareggio per uno a uno del 13 dicembre contro la Paganese ha ridisegnato ulteriormente la classifica del Girone C: il Lecce paga questa frenata perdendo il dominio sul secondo posto e lasciandolo nelle mani del Foggia che con ventotto punti, conquistati anche in virtù dell’ultima vittoria per due a zero contro il Cosenza, si porta a meno due dalla capolista Casertana.

La prima in classifica si lascia sfuggire una vittoria che avrebbe incrementato il primato, perdendo contro il Fidelis Andria per due a zero e rimanendo a quota trenta.

Al Lecce ora spetterà nuovamente il compito di scalare la classifica, e dovrà farlo domenica al Via del Mare proprio contro quella che è la squadra che, in questo momento, condivide il terzo in posto in classifica con ventisei punti: il Benevento.

Matematicamente parlando, tutti i conti sono ancora più che aperti, con terza, seconda e prima che sono separate da due punti dal rispettivo gradino superiore.

Vincere contro il Benevento per i salentini equivarrebbe, prima di tutto, ad assicurarsi il terzo posto, con la speranza che lì in alto una tra Foggia e Casertana possano sbagliare qualcosa e spianare la strada per l’ascesa del Lecce.

Come sempre, è bene guardare anche l’altro lato della medaglia: attenzione a chi, dietro ai giallorossi, è a lavoro per conquistare i primi posti. Il Cosenza, con ventiquattro punti, in caso di sconfitta del Lecce potrebbe superare gli uomini di Braglia.

Proprio al tecnico giallorosso spetterà il compito di scegliere chi, dopo la disastrosa partita di Coppa Italia LP contro l’Akragas, scenderà in campo.

Non solo: in vista del mercato invernale di gennaio, mister Braglia avrà sicuramente tirato le somme dall’incontro di Coppa per chi dovrà essere messo sul mercato in uscita.

Le prestazioni di molti giocatori che erano stati messi alla prova sono state deludenti, macchiate da un atteggiamento di sufficienza dimostrato in una competizione presa ieri sotto gamba.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.