SCIPPO AI DANNI DI UNA SIGNORA FERMA AL ROSSO DEL SEMAFORO, LE APRONO LA PORTIERA E LE RUBANO DUE BORSE, POI FUGGONO IN MOTO. MA UN AUTOMOBILISTA DI PASSAGGIO LI INSEGUE E DA’ AI POLIZIOTTI I LORO MOVIMENTI IN TEMPO REALE. PRESI DUE GIOVANI LECCESI

| 13 Gennaio 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Presi. Ricercati perché sospettati di essere autori di molti scippi avvenuti in città negli ultimi tempi, un fenomeno in crescita, liquidato nelle cronache come ‘microcriminalità’, in realtà triste e pesante reato che scuote la tranquillità e la sicurezza sociale. Sono due leccesi: Franco Gallucci, 35 anni, e Antonio Sebastien Dell’ Anna, 22. Quest’ ultimo è anche indagato per la rapina a due prostitute romene a casa loro lo scorso 18 dicembre.

Ecco il ‘film’ della loro cattura, nel racconto degli inquirenti.

Erano passate le 20, quando alle volanti della Polizia è arrivata la segnalazione di uno scippo di due borse avvenuto in viale Taranto, nei pressi del motel Aloisi (nella foto), ai danni di una signora, e la descrizione degli autori, due giovani a bordo di uno scooter, con la targa coperta, che avevano affiancato la vittima, un’ insegnante di 58 anni, terrorizzandola, mentre era ferma ad un semaforo a bordo della sua utilitaria.

Di più. Un automobilista di passaggio si era messo da solo all’ inseguimento dei due, comunicando in tempo reale col telefonino al 113 i loro spostamenti.

Gli occupanti del motociclo, uno dei quali indossava un casco di colore bianco, dopo essersi impossessati di due borse, si erano poi allontanati ad alta velocità, ma erano stati notati da un’automobilista in transito il quale, dopo aver telefonato al “113” , si poneva all’inseguimento dei due, comunicando in tempo reale alla centrale operativa la posizione dei fuggitivi, per molti minuti, fino a quando, sulla superstrada di Brindisi, all’ altezza dello svincolo per l’ Ipercoop, ne perdeva le tracce.

Ma ormai era scattato l’ allarme, e  tutte le volanti sul territorio si erano dirette nella zona.

Questione di tempo, e di un po’ di fortuna. Infatti, poco dopo i poliziotti di una delle volanti hanno rintracciato i due nei pressi del Brico center, intenti a rovistare nelle due borse rubate poco prima, e li hanno fermati e immobilizzati, impedendo il tentativo di fuga.

Sono stati arrestati per rapina, mentre sono state avviate ulteriori indagini a loro carico su altri analoghi episodi degli ultimi tempi.

.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.