SERRA SI DIMETTE DA CAPOGRUPPO A CAVALLINO

| 4 Febbraio 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato di Roberto Serra (nella foto)______

In data odierna, alle ore 08.13, ho rassegnato le dimissioni da Capogruppo di minoranza del gruppo consiliare “La Città che Cresce”, costituito all’interno del Consiglio Comunale di Cavallino per il mandato amministrativo 2011-2016. Anche se restano solo tre mesi di consiliatura, ho ritenuto prendere tale decisione scaturita dalle note vicende politiche.

Nel rigoroso rispetto istituzionale per l’assise comunale, ritengo che lo svolgimento della funzione consiliare non può essere condizionata dalla diversità di posizioni assunte dal sottoscritto, rispetto agli altri Consiglieri componenti il gruppo, in merito alle prospettive politiche per le prossime elezioni amministrative.

Un ruolo svolto, a partire dal giugno del 2011, in rappresentanza di un gruppo composto da quattro Consiglieri e che ha consentito di garantire, rispetto all’attività amministrativa posta in essere dalla maggioranza che governa la Città di Cavallino, un fermo e chiaro presidio nell’azione di indirizzo e controllo, senza posizioni preconcette ma con un solo e chiaro obiettivo: il bene dei cittadini di Cavallino e Castromediano.

Risulta alquanto bizzarro che, solo dopo quattro ore dal deposito delle mie dimissioni al protocollo dell’Ente, gli altri Consiglieri comunali del gruppo hanno presentato una comunicazione di revoca dell’incarico di capogruppo. Se avessero ritenuto che ci fossero le condizioni politico-amministrative per tale revoca, avrebbero potuto prendere tale iniziativa da molto tempo prima. Anche rispetto a questo comportamento i cittadini elettori faranno le dovute considerazioni.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.