DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 14 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Si tinge di giallo la morte dell’avvocato Marco Valerio Corini. Il legale spezzino, amico e socio nella Zucchi del portiere della Juventus Gianluigi Buffon, era scomparso il 25 settembre scorso all’età di 52 anni. Malato da tempo tutti erano convinti fosse deceduto di morte naturale nella sua villa di Ameglia, in provincia della Spezia. Quella stessa convinzione però si è dissolta ieri, alle 15, quando i carabinieri sono piombati nell’abitazione di famiglia dell’avvocato per arrestare la sorella, Marzia Corini, medico anestesista nell’ospedale di Pisa. L’accusa fa tremare i polsi: omicidio volontario aggravato. Avrebbe iniettato al fratello una dose letale di sedativo per paura di essere estromessa dal testamento. La vicenda ruota attorno all’eredità di Corini che disponeva di soldi e proprietà immobiliari. I sostituti procuratori spezzini Luca Monteverde e Giovanni Maddaleni, che conducono le indagini, ritengono che la sorella abbia scritto un lascito falso al posto del fratello.

MONDO______

CITTÀ DEL VATICANO. “All’ultimo incontro del C9 – il consiglio dei nove cardinali che aiutano il Papa nel governo e nella riforma della Chiesa – Papa Francesco ci ha parlato del suo incontro con Kyril. Ha detto che è frutto di un desiderio che egli ha coltivato da tempo. E ha espresso sia la gioia sia la speranza per le conseguenze che questo evento può portare nei rapporti ecumenici“.

Marcello Semeraro, vescovo di Albano, conosce da vicino, in quanto segretario del “C9”, le dinamiche con le quali Francesco regge il timone della Chiesa e la sua diplomazia si spende verso Oriente, per ricucire i rapporti con le Chiese ortodosse, un fatto già storico, e, in generale, on tutte le altre religioni.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.