‘TERRORISTI INFILTRATI FRA GLI IMMIGRATI, IL PERICOLO C’ E’, MA E’ SOTTO CONTROLLO’

| 5 Maggio 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Visita oggi a Lecce di Franco Roberti, in occasione della firma al Palazzo di Giustizia di un protocollo di intesa su misure antiterrorismo con le Procure di Lecce, Brindisi e Taranto, uno strumento di coordinamento fra i magistrati.

Nell’ occasione il Procuratore nazionale antimafia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il rischio qui in Puglia e nel Salento è che chi arriva come migrante possa poi avviare un percorso di radicalizzazione.

I terroristi definiti come tali, non si mimetizzano con i migranti, però il rischio c’è e lo abbiamo verificato anche con le ultime indagini milanesi che chi arriva come migrante possa poi avviarsi verso la radicalità.

I fatti finora ci dicono che un terrorista che arriva per fare attentati in Europa non si infiltra tra i migranti, salvo un paio di casi che sono poco significativi rispetto al flusso di migranti che arriva ogni giorno in Europa.

La rotta adriatica sta di nuovo prendendo piede.

Al momento non c’è un reale pericolo, perché la nostra attività di prevenzione finora ha funzionato molto bene, abbiano prevenuto possibili attacchi”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.