GROSSA OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA GUARDIA DI FINANZA, INTERCETTATA UN’ IMBARCAZIONE PROVENIENTE DALL’ ALBANIA CON 400 CHILI DI MARIJUANA, ARRESTATI GLI SCAFISTI, DUE PREGIUDICATI BRINDISINI

| 17 Agosto 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Questa notte c’ è stato un lungo inseguimento nel canale d’ Otranto: davanti un’ imbarcazione, presumibilmente di contrabbandieri, visto che procedeva a luci pente e variando frequentemente la rotta; e dietro due della Guardia di Finanza, che l’ avevano intercettata dopo la partenza dell’ Albania.

L’ intuito dei militari non si sbagliava.

I due uomini a bordo del natante sospetto hanno cercato di disfarsi del carico, gettandone parte in mare, ma invano, dal momento che è stato recuperato poco dopo.

Poi, si sono arresi.

A bordo, c’ era un grosso quantitativo di droga.

In mattinata, a Brindisi, l’ inventario preciso ha stabilito che i contenitori erano ventitré, con dentro in totale quattrocento chili di marijuana.

I due, Antonio Zecca, 51 anni e Antonio Lococciolo, 66, entrambi pregiudicati, entrambi brindisini, sono stati arrestati in flagranza di reato.

Le indagini proseguono per identificare mittenti e destinatari dell’ ingente quantitativo di droga, destinata al consumo estivo salentino.

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.