TAROCCHI & OROSCOPO / ALESSANDRA SCRIVE, SONIA RISPONDE: “ho capito che ti vuoi bruciare”

| 30 Agosto 2016 | 0 Comments

TEMPO D’ESTATE.. tempo di riflessioni e consigli, di rivelazioni e scoperte. Di riscontri positivi o amare delusioni… tutti insieme vi siete messi a scrivermi… (per contattarmi: info@leccecronaca.it Il consulto per le lettrici ed i lettori del nostro giornale è gratuito). Provo a rispondere, alternando le risposte ai singoli lettori, agli oroscopi general. Dopo Agnese di ieri, oggi è la volta di Alessandra______

Alessandra: 15/11 1968

Ti rispondo, anche se l’ultima volte ti ho sgridata e tra noi è nato un malinteso pesante.

Franco è sempre fuori per lavoro. Questo lavoro, pesante e difficile, ti ha permesso una vita agiata e senza pensieri economici. Le preoccupazioni di tuo marito erano, e sono: finire di pagare il mutuo della casa, dell’auto che hai voluto tu (anche perché la usi solo tu). Pagare le rate dei mobili, in quanto hai voluto cambiare la cucina e te la sei fatta fare su misura, con tutti i crismi e carismi.

Certo che il peso di stare sempre sola, domeniche comprese, c’è…. e lo senti soprattutto quando devi affrontare problemi con i ragazzi, per i quali avresti bisogno dell’appoggio, del consiglio, dell’aiuto, del conforto del papà, ovvero tuo marito. Si, lo capiamo tutti, anche coloro che mi stanno leggendo, sentono quanto sia terribile tirare avanti la famiglia, da sola.

Nella vita c’è sempre un pro e un contro.

Questa è una frase fatta, lo so, ma è autentica. Dovresti stringere ancora un po’ i denti.. seguire i ragazzi da vicino e aiutarli, perché loro sentono la mancanza del papà, anche se vi chiamate tre o quattro volte al giorno.

Quello che non mi è piaciuto, Alessandra, è la frase-:”Anch’io ho diritto alla mia vita! quindi andare in palestra, vedere le amiche, andare al cinema…. eccetera”

Certo, ma nel limite consentito. Invece hai completamente tralasciato la cura dei figli.

Matteo è stato bocciato in prima superiore. Lorenza,16 anni, gira con un “EMO”che non piace per niente a tuo marito, ed ha imparato a farsi le canne, (cosa che gli hai nascosto).

Tu sei sempre in giro con la nuova amica Lorenza. Ottima persona, forse, per te. Ma le carte dicono tutt’altro. Lei, da single, fa quello che le piace senza limiti, nessuno glieli impone, forse neanche la coscienza, se ce l’ha. Non puoi chiedermi di approvarla. Non è persona che dovresti frequentare.

Per lei è tutta una sfida, una scommessa, un’esperienza. Non si ferma davanti a niente. L’avventura è la sua vita. Avresti dovuto lasciarla perdere da tempo, da quando ti ha chiesto se volevi provare “a fumare” o a fare l’amore in tre. Dovevi lasciarla perdere quando ti sei trovata, alle sei del mattino, con la testa nel pallone, per aver bevuto troppo.

Ti sei trasformata in un’altra persona e non lo vuoi ammettere. Cerchi scuse, fai valere i diritti e ti stai dimenticando i doveri.

Quante volte, girando le carte, abbiamo visto la TORRE rovesciata, con accanto le altre carte che ti dicevano di ridimensionarti.

Franco è tornato…. e la voglia di fare come sempre… ovvero la vita scanzonata con Lorenza, ti fa star male, ti manca… come una droga.

Adesso c’è di mezzo anche questo Piero, che ti frulla nel cervello. E’ pericoloso,ti avverto. Stai giocando col fuoco.

Ho capito che ti vuoi bruciare, così mi indicano le carte. Stai cadendo nel baratro.

Ti dico solo una cosa, rialzarsi, dopo è faticoso. Perdere la stima di se stessi è la cosa più brutta che può succedere, ad un essere umano. Recuperarsi e recuperare la stima dei tuoi cari, sarà cosa ardua. Non chiedere perdono, dopo. Già ti dico che non sarà concesso. Non si perdonano certe cose.

Hai ancora tempo per rimetterti in carreggiata.

 

Io tifo per te… per l’Alessandra che conosco, quella che si preoccupava dei denti storti di suo figlio e stava fino a mezzanotte a studiare latino con la figlia.

Quella, Alessandra avrà ‘aiuto con le carte e la magia benefica che arriva dal mio augurio positivo, sereno e benevolo.

Amore e serenità

любовь и спокойствие

SONIA

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.