NOTIZIE SPARSE- CURIA LECCE FINANZIA LAVORO A MUSULMANO – FORNIVANO FALSI PERMESSI DI SOGGIORNO – PUGLIA 1 SU 2 A RISCHIO POVERTA’

| 7 Dicembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)_______Tre notizie una dietro l’altra che non hanno nulla in comune…o forse no.
La prima riguarda un giovane pakistano che arriva clandestinamente in Italia, senza alcuna garanzia e che pertanto viene sfruttato facilmente da gente senza scrupoli che lo utilizza e lo paga una miseria.
La Curia ha messo a disposizione di questa persona di religione musulmana diecimila euro per intraprendere un’attività. Un’ opera buona, senza ombra di dubbio, saremmo portati a dire quasi dovuta.
Però se quei soldi vengono utilizzati per aiutare un ragazzo pakistano,  è una cosa brutta a dirsi ma è così, non potranno essere utilizzati per aiutare un anziano, o una madre leccese in difficoltà.

La seconda notizia, riguarda  oltre cento indagati, tra professionisti e imprenditori italiani, che procuravano a persone extracomunitarie  permessi di soggiorno,  tramite false dichiarazioni, e false assunzioni. E ovviamente non lo facevano gratuitamente.

La terza notizia è che quasi la metà dei nostri concittadini è a rischio povertà o esclusione sociale.
Secondo me queste tre notizie che l’ANSA riporta sono legate in modo molto stretto tra di loro, e solo chi si mette sugli occhi le fette dell’ideologia o del pregiudizio, o peggio del razzismo contro la nostra gente non lo vede.
Certo c’è chi sugli immigrati sta facendo, anche in Provincia di Lecce, i soldi a palate, e se ne infischia dei Leccesi che vivono nella miseria.
__________________________________________
L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo di ieri

https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/12/06/piu-poverta-per-tutti-l-istat-rivela-dati-impressinanti-nell-indifferenza-e-nell-incapacita-della-politica/

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.