PETARDI CONTRO AUTO DELLA POLIZIA E DEI CARABINIERI NELLA NOTTE DI GALLIPOLI. DUE FERITI. E’ CACCIA A TRE GIOVANI ‘INCAPPUCCIATI’. LO SDEGNO DEL SINDACO

| 11 Dicembre 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Incredibile, vergognoso doppio attentato ai danni di Polizia e Carabinieri di Gallipoli. Poco prima della mezzanotte alcuni grossi petardi sono stati fatti esplodere davanti ad un’ auto del nucleo radiomobile, in piazza Carducci. I due militari presenti sono rimasti storditi dal botto. Portati in ospedale, hanno accusato un lieve malore, fortunatamente senza altre conseguenze.

Poco dopo, e poco lontano, in una traversa di via Roma, il bis, ai danni di una Volante della Polizia: in questo caso, lievi danni solo all’ autovettura.

Rimane la gravità del gesto.

Dalle immagini, per quanto confuse, delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sono partite le indagini, alla caccia di tre giovani ‘immortalati’ nella loro squallida bravata, col volto coperto da un cappuccio.

Questo pomeriggio, il sindaco Stefano Minerva, parlando di “un gesto vile, deplorevole, esecrabile“, di “vandali e criminali“, ha detto di provare “un senso di profonda vergogna“, e, nell’ esprimere la solidarietà delle Istituzioni cittadine alle forze dell’ ordine, ha aggiunto che “sia una semplice bravata, o qualcosa di più, ora non importa: mettere in pericolo la vita di due persone fa sì che la questione emerga prepotentemente e non passi in secondo piano”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.