AL COMANDO DEI CARABINIERI DI LECCE, UN’ AULA DEDICATA ALLE DONNE CHE DENUNCIANO CASI DI VIOLENZA

| 12 Dicembre 2016 | 0 Comments

(a.e.)_______Sappiamo e lo avevamo anche detto, più volte documentato, che i casi di violenza sono sempre più frequenti. Per aiutare le vittime di violenza, mercoledì scorso è stato firmato il Protocollo d’intesa, tra Asl e Procura.

Da una parte, la Asl di Lecce ha fatto il suo, inserendo il codice rosa all’interno di varie strutture, tra cui i Pronto Soccorso. Avevamo anche detto che la prima struttura a disporre di tale codice e di una stanza destinata a donne e bambini, vittime di violenza, è il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli.

D’altra parte anche la Procura ci mette il suo.

Domani martedì 13 dicembre alle ore 11, infatti, presso la Caserma dei Carabinieri di via Lupiae, il Soroptimist International d’Italia inaugurerà, nell’ambito del progetto nazionale “Una stanza tutta per sé”, l’aula dedicata alle audizioni protette delle donne che vogliono denunciare casi di violenza.

Ovviamente saranno presenti il presidente Nazionale del Soroptimist International Club Leila Picco, il comandante provinciale dell’Arma Giampaolo Zanchi, il viceprefetto Paola Mauro, il sindaco di Lecce Paolo Perrone e le altre autorità cittadine.

Un’iniziativa molto importante che vede l’immediata applicazione del Protocollo, proprio a partire dalla città in cui esso stesso è stato siglato.

Un buon inizio per tutelare donne e bambini che si affideranno ad altre persone per essere aiutate.

LA RICERCA nel nostro articolo del 7 dicembre scorso

https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/12/07/siglato-un-importante-protocollo-di-intesa-fra-procura-della-repubblica-e-asl-di-lecce-magistrati-e-operatori-sanitari-insieme-contro-la-violenza-sulle-donne/

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.