DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 15 Dicembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

MODENA – I Carabinieri del Comando provinciale di Modena hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della città emiliana nei confronti di un 59enne modenese, D.A., indagato per l’aggressione con soda caustica del 10 novembre a Stefano Tondi (a sinistra nella foto), primario di Cardiologia all’ospedale di Baggiovara, e al figlio Michele. L’accusa è tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Le indagini hanno consentito di accertare l’esistenza di un movente passionale alla base del gesto. L’aggressione era avvenuta davanti all’abitazione del medico, a Vignola, in provincia. Le indagini sono state complesse anche a causa della zona particolarmente isolata della casa.

 

ITALIA______

TRAPANI – Un imprenditore ritenuto vicino a Matteo Messina Denaro e il suo faccendiere sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Trapani e del Ros nell’operazione denominata “Ebano”. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere hanno colpito il castelvetranese Rosario Firenze e il suo geometra Salvatore Sciacca, accusati di associazione a delinquere di tipo mafioso, fittizia intestazione di beni, turbata libertà degli incanti aggravata dal metodo mafioso e trasferimento fraudolento di beni. In corso inoltre altre quattro notifiche della misura cautelare del divieto di esercitare l’attività d’impresa a carico di altrettanti imprenditori edili di Castelvetrano, e dell’avviso di garanzia di altri quattro indagati tra cui due funzionari del Comune di Castelvetrano e due fratelli di Firenze. Numerose perquisizioni. Gli indagati riuscivano a pilotare le gare da appalto a favore di Rosario Firenze e i proventi finivano nelle tasche della famiglia del Latitante.
MONDO______
WASHINGTON – Il presidente eletto, Donald Trump, ha scelto l’amministratore delegato della Exxon Mobil, il 64enne texano Rex Tillerson, come prossimo segretario di Stato. Lo ha confermato un comunicato ufficiale. “La carriera di Tillerson incarna il sogno americano. Attraverso il duro lavoro, l’impegno e l’abilità negli accordi, Rex è salito di grado per arrivare ad essere Ceo di Exxon Mobil, una delle società più gradi e quotate al mondo”, ha detto Trump.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.