BREVI DI CRONACA NERA

| 16 Dicembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)______

Racale. Assalto nella notte al negozio di abbigliamento Moda Sì di via Mazzini a Racale. I ladri hanno mandato in frantumi la vetrata, sfondandola con un’ auto. Nonostante l’ allarme, hanno avuto il tempo di arraffare i capi firmati della vetrina, e di darsi alla fuga.

L’ auto usata per il colpo, una Lancia Delta, risultata rubata, è stata ritrovata poco dopo nei pressi del campo sportivo, avvolta dalle fiamme.

 

Nardò. Continuano gli atti vandalici (righe, botte, incendi) ai danni di autovetture. Nemmeno le telecamere installate massicciamente pare siano un efficace deterrente. Il sindaco Pippi Mellone non ne può più: “Ho chiesto e ottenuto per martedì pomeriggio una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ringrazio il prefetto Claudio Palomba per la disponibilità e la sollecitudine. Il susseguirsi di episodi di illegalità in città, a cominciare dai roghi ai danni delle autovetture, non ci lascia indifferenti. Reagiremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

 

Gallipoli. Identificato il giovane che il 2 ottobre, dal settore ospiti, gettò un petardo sugli spalti dello campo sportivo di Galatina, dove si giocava la partita di Eccellenza Galatina – Gallipoli. E’ stato enunciato a piede libero, e sottoposto al divieto di frequentare manifestazioni sportive.

 

Gallipoli. Denunciati a piede libero un pregiudicato e la sua compagna che gestivano un gazebo in un mercatino natalizio. A carico del primo è stato contestato il reato di fabbricazione e detenzione di materie esplodenti, per aver tentato di occultare tre bombe carta; a carico della donna, titolare dell’attività commerciale, quello di esercizio abusivo di materiale esplodente.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.