“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “LINGUINE ALLE LENTICCHIE”, vegan

| 24 Dicembre 2016 | 0 Comments

LINGUINE ALLE LENTICCHIE. Vegan. Per quattro persone.  ______

:400 g di linguine – 200 g di lenticchie – 8 pomodori da sugo – 1 manciata di rucola – 1 carota – 1 cipolla – 1peperoncino verde dolce – 1 costa di sedano – 8 Cucchiai extravergine d’oliva – sale. ______

1. Lavate le lenticchie, mettetele in una ciotola piena d’acqua ed eliminate quelle che vengono a galla, po scolatele, unite acqua fredda, facendo in modo che il livello del liquido le superi di due dita. Copritele con un coperchio e cuocete per circa 50 minuti (controllate i tempi sulla confezione), salando verso la fine. (potete usare anche quelle in scatola ben lavate del loro liquido)

2. Scottate i pomodori per un minuto in acqua bollente, scolateli, lasciateli intiepidire, privateli della buccia e dei semi e tagliateli a pezzetti. Raschiate la carota e tagliatela grossolanamente. Pulite il peperoncino, privandolo dei semi e tagliatelo a tocchetti.

3. Pelatela cipolla, tritatela finemente e rosolatela in un tegame con l’olio, il sedano, la carota, il peperoncino. Unite i pomodori e cuocete per 5 minuti, quindi aggiungete le lenticchie scolate e continuate la cottura per qualche istante. Spegnete il fuoco, aggiungete la rucola e mescolate bene.

4. Cuocete la pasta al dente, versatela nel tegame con il condimento e fatela saltare per qualche istante a fuoco vivo. Servite subito. ______

Umberto consiglia un: Avarengo che si accompagna bene ai primi piatti, va servito a temperatura ambiente. Può invecchiare qualche anno, tipico delle colline di Torino.

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.