DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 6 Febbraio 2017 | 0 Comments
ITALIA______
ROMA – Troppi studenti scrivono male in italiano, non c’è più tempo da perdere, bisogna intervenire. Più di seicento docenti universitari, tra loro accademici, storici, filosofi, sociologi ed economisti, lanciano l’allarme a governo e Parlamento. “È chiaro ormai da molti anni che alla fine del percorso scolastico troppi ragazzi scrivono male in italiano, leggono poco e faticano a esprimersi oralmente”, si legge nella lettera indirizzata a presidente del Consiglio, ministra dell’Istruzione e Parlamento, fatta girare tra i docenti per raccogliere le firme per iniziativa del Gruppo di Firenze per la scuola del merito e della responsabilità.
ITALIA______
ROMA – Quattro giovanissimi sono morti nella notte di ieri in un incidente stradale nel comune di Guidonia, in localita’ Setteville, vicino Roma. Viaggiavano a bordo di un’auto che è sbandata e si è schiantata contro un albero. Le vittime sono due ragazzi e due ragazze, di cui tre 18enni e un 17enne. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dalle lamiere, e la polizia stradale per i rilievi. Il tratto di via Tiburtina dove si e’ verificato lo schianto e’ stato chiuso al traffico fino al termine delle operazioni.
MONDO______
WASHINGTON – La Corte d’Appello ha respinto il ricorso urgente presentato ieri sera dal Dipartimento di Giustizia americano che chiedeva la sospensione della decisione del giudice federale di Seattle che aveva bloccato il bando di ingresso negli Stati Uniti per persone provenienti da sette Paesi a maggioranza musulmana emesso dal presidente Donald Trump. Iran sospende divieto ingresso atleti Usa wrestling L’Iran ha revocato il divieto di iscrizione degli atleti americani ai Mondiali di wrestling in programma a Kermanshah il 16 e 17 febbraio: lo scrivono oggi i media iraniani che collegano il provvedimento con la decisione della Corte d’Appello.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.