ULTIM’ORA / I BAMBINI E LE LORO MAMME IN PRIMA FILA AL BLOCCO. LE FORZE DELL’ORDINE TIRANO GIÙ I CASCHI. LE OPERAZIONI SONO BLOCCATE PER OGGI

| 1 Aprile 2017 | 5 Comments

di Eleonora Ciminiello_______Le forze dell’ordine chiedono ai giornalisti di spostarsi. Sicuramente una carica è vicina.

Al telefono la senatrice del Movimento5Stelle è al telefono con il prefetto, fa presente che in prima linea, a fronteggiare gli agenti in tenuta antisommossa ci sono bambini di sette, otto anni, tre e quattro anni, con le loro mamme. “Ci sono i bambini”.

La popolazione chiede agli agenti di stare dalla loro parte. Gli agenti, uno ad uno dismettono i caschi.

“Bravi ragazzi!”. “Grazie!”. “Stiamo facendo l’Italia”.

I salentini continuano ad arrivare sul posto: nessuno è disposto a tornare indietro, le istituzioni si facciano sentire.

Dal megafono arriva l’annuncio: le operazioni sono bloccate per oggi, ma nessuno ha intenzione di abbassare la guardia.

Mentre scriviamo questo aggiornamento, i camion con gli ulivi espiantati, stanno tornando indietro. ______

LA RICERCA negli altri nostri articoli della mattinata

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/04/01/ultimora-la-protesta-sula-calimera-melendugno-famiglie-e-bambini-in-prima-fila-reportage-fotografico/

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/04/01/ultimora-foto-la-protesta-pacifica-si-sposta-sulla-strada-proviniale-melendugno-calimera/

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/04/01/ultimora-foto-incredibile-bloccato-nel-suo-comune-anche-il-sindaco-eletto-dal-popolo-marco-poti-ha-lanciato-un-appello-urgente-ai-rappresentanti-istituzionali-salentini/

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/04/01/tap-ultimora-tap-riprende-i-lavori-e-il-salento-ritorna-per-le-strade-il-sindaco-marco-poti-fa-un-appello-ai-rappresentati-istituzionali-salentini/

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pietro Perrino ha detto:

    E’un nostro dovere sostenere i salentini nella battaglia NoTAP, in quanto il disastro ambientale inizia nel Salento, ma secondo il programma, continua per tutta l’Italia. Se non ci opponiamo oggi alla costruzione del gasdotto, domani sarebbe troppo tardi e i Salentini giustamente non sarebbero al nostro fianco.Torno a dire: il Transatlantic Adriatic Pipeline (TAP)è inutile e dannoso. Questa lotta si fa mettendo da parte il colore politico. Infatti, una volta tanto anche i politici sono, almeno apparentemente, con il popolo salentino.

  2. Maria assunta ha detto:

    Sono con voi e vinceremo

  3. Davide ha detto:

    Se loro hanno i permessi per lavorare allora la protesta è illegittima.
    Fermo restando che la polizia mai e poi mai deve caricare una protesta pacifica, quest’ultima rimane un’azione illegale.
    I partecipanti devono essere quindi portati in questura e denunciati.
    Usare i bambini come scudo umano e renderli partecipi di un’azione illegale dovrebbe anche portare all’attenzione dei servizi sociali la capacità dei rispettivi genitori ad educare i figli e tenerli lontani da situazioni di pericolo.
    Ma siamo in Italia, e con le urla e la violenza si ottiene tutto.

  4. Eugenio ha detto:

    Non confondiamo illegale con illegittima. Se le carte bollate sono a posto la protesta può diventare illegale, ma non per questo illegittima! Quante proteste per i diritti civili (Gandhi, Martin Luther King…) sono state illegali!… ma legittime.
    Non possiamo limitarci a considerare solo la legalità. Del resto le peggiori deportazioni avevano le carte bollate a posto, cioè erano legali…
    E poi perchè un’opera deve essere portata avanti con l’uso della violenza?

  5. GIULIANA ha detto:

    quanti disastri sono stati abbattuti e costruiti con tanto di bollo
    per affari sporchi e puliti chi ci guadagna in tutto questo???non certo il popolo
    che paga con il sangue tutta la corruzione che ci circonda
    siamo ormai tutti incazzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.