DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 3 Giugno 2017 | 1 Comment

ITALIA______

ISERNIA – E’ piantonata all’ospedale Veneziale di Isernia, dopo essere stata posta agli arresti per tentato omicidio, la 35enne di Pettoranello del Molise (Isernia) che ha oggi accoltellato la tassista 34enneche la stava portando a casa. Subito dopo l’aggressione, la donna, scesa dall’auto, si è gettata da un viadotto della statale 85 – tra Isernia Sud e Isernia Santo Spirito – che stava percorrendo, ed è ora ricoverata per le fratture riportate nella caduta dal viadotto. La Polizia ha reso noto che la donna soffre di disturbi psichici, abitualmente usufruiva del servizio taxi e che pertanto conosceva la tassista che la stava accompagnando, contro cui si sarebbe scagliata “per un raptus”. Il coltello usato, con una lama di venticinque centimetri, era stato acquistato poco prima in un maxi-center cinese raggiunto proprio in taxi.

 

ITALIA______

ROMA – E’ iniziata la Direzione Nazionale di Ap, convocata nel pieno della bagarre sulla battaglia sulla legge elettorale tedesca e e dello scontro tra Matteo Renzi e Angelino Alfano. Alla Direzione, che sarà seguita da una conferenza stampa, sono presenti tutti i “big” del partito, inclusi i ministri Beatrice Lorenzin e Enrico Costa. Alla Direzione si discute anche dell’aggregazione dei partiti centristi, condizione di fatto imprescindibile per provare a superare la soglia del 5%. E in questo senso, in Ap, si guarda anche a Stefano Parisi anche se una leadership del fondatore di Energie per l’Italia implicherebbe un “passo di lato” del ministro degli Esteri Angelino Alfano.

 

MONDO______

NIGER – Nel nord del Niger quarantaquattro persone sono morte di sete: erano in viaggio verso la Libia quando il loro camion si è rotto e si sono trovati bloccati nel deserto. Tra loro c’erano anche bambini. Una tragedia che racconta cosa devono affrontare e cosa rischiano i migranti che decisono di tentare la traversata verso l’Europa. Sei superstiti A dare la notizia sono stati sei migranti, sopravvissuti per miracolo: sono riusciti a raggiungere un villaggio ai limiti del deserto e ora sono in cura a Dirkou, nell’Agadez. La Croce Rossa, che ha inviato sul posto un’équipe per raccogliere informazioni più precise, ha confermato il bilancio delle vittime.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. uccio ha detto:

    Se questo governo facesse una politica seria riguardo al fenomeno dell’ Immigrazione, facendo passare l idea che basta arrivare in Italia per fare la vita da nababbi, sicuramente tanta gente non rischierebbe la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.