DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 4 Giugno 2017 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Sono iniziati intorno alle 16 i lavori in commissione alla Camera per l’esame della nuova legge elettorale ispirata al proporzionale alla tedesca rivisitato in salsa italiana. Lo slittamento di circa un’ora, a quanto si apprende a Montecitorio da fonti parlamentari, è servito a dare al relatore Pd Emanuele Fiano il tempo necessario per rimettere mano alla prima versione del testo dell’intesa depositato mercoledì in commissione, alla luce di un nuovo accordo Pd-M5s-Fi-Lega che si va perfezionando in queste ore che raccoglie alcune fra le diverse obiezioni suscitate dal primo testo e dà vita al “Germanichellum”: una revisione in chiave Mattarrelum del “Germanicum” di tre giorni fa.
ITALIA______
AFRAGOLA – Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un agguato poco prima delle 14 ad Afragola, centro alle porte di Napoli. L’agguato è avvenuto sulla Statale Sannitica, all’ altezza del Vico Montegallo. Sul posto sono giunti i Carabinieri, che indagano. Remigio Sciarra è stato ucciso da un unico colpo sparato alla nuca da un sicario in moto che si è affiancato alla sua auto mentre era incolonnata nel traffico della statale. Il proiettile, in uscita, ha ferito alla mano la moglie dell’uomo. Illesi i due bambini di 11 anni seduti sul sedile posteriore, il figlio di Sciarra e un suo amico.
MONDO______
KABUL – Almeno diciotto persone sono morte e altre diciotto sono rimaste ferite oggi per una triplice esplosione durante una cerimonia funebre in un cimitero di Kabul. Lo riferisce Tolo Tv. L’attentato è stato realizzato al momento dell’inumazione della salma del figlio del vicepresidente del Senato, Alam Ezidyar, ucciso ieri nei disordini antigovernativi avvenuti nella capitale afghana. Il coordinatore del governo afghano facente funzioni di premier, Abdullah Abdullah, è rimasto illeso mentre presenziava nel cimitero al funerale. Lo riferisce la stessa tv. Abdullah è stato subito portato via dal cimitero dal suo servizio di sicurezza.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.