ADDIO A VALERIO, ADDIO AD ANGELICA. NOTTE MALEDETTA, DUE INCIDENTI STRADALI MORTALI NEL SALENTO, MUOIONO UN RAGAZZO ED UNA RAGAZZA

| 13 Agosto 2017 | 0 Comments

(e.l.)______Ancora sangue, sulle strade del Salento, altre due giovani vite che si spengono per incidenti stradali. Una maledizione, che pare inarrestabile. Un monito, per tutti coloro i quali si mettono al volante, ogni volta che lo fanno, ad usare sempre la massima prudenza, rispetto, per gli altri e per sé stessi, e sempre nelle migliori condizioni di sicurezza possibile, per ridurre i margini della fatalità.

Una doppia fatalità maligna, questa notte. Forse l’ asfalto viscido – era piovuto, una bella spruzzata d’ acqua, dopo tanta siccità – ha contribuito al verificarsi dei due disastri, ma al momento non se ne conoscono le cause, le indagini sono ancora in corso, per tentare di ricostruire con precisione quanto accaduto, ed accertarne eventuali responsabilità.

Valerio Quarta, 20 anni, di Castrì è morto a Monteroni prima delle due di questa notte. Proveniente da Arnesano, nei pressi dell’ Ecotekne ha perso il controllo dell’ auto che guidava, una Peugeot 106, finita fuori strada, dopo essersi più volte ribaltata.

Il ragazzo è morto poco dopo, in seguito alle ferite riportate negli urti violenti, inutili i soccorsi dei sanitari del 118, che sono però serviti per gli altri due giovani che viaggiavano con lui, portati all’ ospedale ‘Vito Fazzi’.

All’ alba, sulla provinciale proveniente da Torre dell’Orso, ha perso la vita Angelica Greco, 25 anni, di Melendugno, attivista del Movimento No Tap. L’ auto che guidava, una Lancia Y, è finita fuori strada, ribaltandosi ed è andata a schiantarsi con un albero di ulivo. Quando sono arrivati i soccorsi, per lei non c’ era più niente da fare. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarne il corpo dalle lamiere contorte.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.