BREVI DI NERA

| 29 Settembre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Maglie (nella foto, piazza Aldo Moro). Si era ritrovata ‘abbonata’ ad un nuovo gestore di energia elettrica, senza saperne nulla. La donna sei mesi fa era andata in caserma a denunciare tutto. Ieri, al termine delle complesse indagini, i militari hanno denunciato  a piede libero, per falsità in scrittura privata e truffa, l’ uomo che, pur di incassare la relativa provvigione di vendita, aveva apposto la firma al contratto falso: è un giovane napoletano di 28 anni.

Maglie. Una settimana fa si era presentato in un rivenditore specializzato e aveva acquistato due macchine professionali da gelateria. Aveva pagato i quasi 22.000 euro dell’ importo con un assegno circolare, fornendo in più un documento di identità. Peccato che sia l’ uno, sia l’ altro fossero falsi. Ieri è stato individuato a Orta Nova e denunciato a piede libero per truffa e per sostituzione di persona: è un giovane foggiano di 27 anni, con precedenti specifici.

Nardò. Furto nella notte nella scuola superiore ‘Galileo Galilei’, dove ignoti hanno portato via l’ incasso delle macchinette del caffè, danneggiandole.

Taviano. A seguito del rigetto del suo ricorso da parte della Cassazione, a sentenza perciò definitiva, questa mattina Simone Gaetani, 43 anni, è stato portato nel carcere di Borgo San Nicola: deve scontare un anno di pena per furto.

Copertino. Una bomba carta è stata fatta esplodere ieri pomeriggio contro una Peugeot 2008, rimasta danneggiata sul lato anteriore sinistro. La proprietaria è una impiegata residente a Lecce. Sull’ episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri della locale Tenenza.

Cavallino. Affidato ai servizi sociali, era stato coinvolto nell’ arresto di un presunto spacciatore tre giorni fa. Per questo motivo, ieri ad Antonio Simone Longo, 23 anni, sono stati revocati i benefici, ed è stato portato in carcere.

Corigliano d’Otranto. E’ sfociato ieri, con una denuncia a piede libero, per minaccia aggravata, nei confronti di un operaio di 55 anni, un brutto episodio dell’ agosto scorso, quando, in un lite per ragioni economiche, l’ uno, il denunciato, mostrandogli una pistola. aveva inveito contro l’ altro, che era andato a presentare querela ai Carabinieri.

Gagliano del Capo. Una donna di 48 anni e il figlio ventenne sono stati denunciati  piede libero per ricettazione: i Carabinieri hanno trovato in casa loro un telefonino rubato a giugno ad un ristoratore della zona.

Corsano. Un uomo di 50 anni, residente a San Pietro Infine, in provincia di Caserta, è stato denunciato a piede libero per truffa. Si era fatto spedire 370 euro da un ragazzo del paese salentino, che aveva ‘abboccato’ ad un falso annuncio di vendita di un I phone messo su di un sito internet di annunci.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.