LA MOBILITA’ NELLA ZONA DEL CIMITERO

| 30 Ottobre 2017 | 1 Comment

(Rdl)______L’ ufficio stampa del Comune di Lecce comunica che “la circolazione nell’area del cimitero comunale subirà delle modifiche a partire dal 31 ottobre e fino al 2 novembre. Di seguito il dettaglio dell’ordinanza firmata dal dirigente dell’Ufficio Traffico:

 
Il Cimitero sarà aperto dalle 7 alle 17 dal 31 ottobre al 2 novembre.
 
31 ottobre, dalle 7 alle 18
 
saranno chiuse al traffico via Vespasiano Genuino, nel tratto tra Via Calasso e Via Indino (il divieto non varrà per i residenti) e Via San Nicola, nel tratto compreso tra l’ingresso al Piazzale del Cimitero e l’incrocio con via Carluccio (l’accesso è consentito ai veicoli diretti alla sede universitaria del Convento degli Olivetani); 
 
vigerà il senso unico di circolazione in Via San Nicola, da viale Calasso a via Carluccio; in Via Carluccio, da via V. Genuino alla Superstrada Lecce-Brindisi; in via V.Genuino, da via Carluccio a Via Indino; in Via Indino, da via V.Genuino a Viale Porta D’Europa;
 
1 e 2 novembre dalle 7 alle 18
 
Divieto di transito e di fermata, con rimozione forzata in Via San Nicola, Via di Valesio, nel tratto compreso tra Via Taranto e Via San Nicola, in Via Carluccio, in Via Vespasiano Genuino, dall’incrocio con Via Indino a Via Carluccio. In via Indino si potrà circolare in senso unico, da via V.Genuino a Viale Porta d’Europa. Agli autobus urbani sarà consentita l’uscita a destra e sinistra dall’incrocio tra via Carluccio e Viale Calasso e la svolta a sinistra in via Carluccio per quelli che transitano su via Calasso.
 
Sono esclusi dal provvedimento i cortei funebri, i bus urbani ed extraurbani, i mezzi di soccorso, dei servizi di emergenza e delle forze di polizia, i mezzi militari che parteciperanno alla cerimonia al sacrario del Cimitero, i veicoli dei proprietari di garage o posto auto con accesso carrabile autorizzato, i veicoli dei residenti solo per il carico e scarico dei passeggeri, con sosta consentita per 10 minuti.
 
In via di Valesio potranno transitare i titolari delle attività commerciali e i loro fornitori per il carico e scarico e i veicoli con a bordo portatori di handicap muniti dell’apposito contrassegno o autorizzazione.
 
Navette e mini bus
 
Nei giorni 1 e 2 novembre saranno a disposizione due navette gratuite Sgm dalle 7 alle 18 dal City Terminal al Piazzale del Cimitero, con frequenza ogni 5 minuti. All’interno del cimitero sarà possibile spostarsi con due minibus Sgm che serviranno gli utenti a partire dal Piazzale del Cimitero, accompagnandoli nell’area interna”. 
 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Comune di Lecce - tramite mail ha detto:

    Da oggi il Parco di Belloluogo è collegato direttamente al Cimitero monumentale di Lecce attraverso un varco pedonale. L’Ufficio Lavori pubblici del Comune ha infatti autorizzato il collegamento tra le due aree per i giorni dedicati alla visita dei defunti. Il nuovo varco pedonale si trova di fronte all’ingresso principale del Parco di Belloluogo da Via Vecchia Surbo e consentirà di raggiungere immediatamente l’area delle cappelle e dei campi di inumazione.

    Nelle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti consentirà a quanti risiedono a San Pio di poter arrivare a piedi al cimitero, “tagliando” per il parco di Belloluogo, senza più dover raggiungere necessariamente il Piazzale situato alla fine di via San Nicola. Non solo: il nuovo passaggio darà valore all’utilizzo di un’ampia area a parcheggio comunale situata su Viale del Risorgimento, in grado di ospitare un centinaio di vetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.