ULTIMISSIME DI CRONACA NERA

| 7 Maggio 2018 | 0 Comments

(v.c.)______

Clamorosa sentenza questa mattina dei giudici della Corte d’Appello di Lecce, che, appunto in secondo grado, hanno ridotto la pena dall’ergastolo comminata in primo grado, a venti  anni di reclusione, ad Andrea Taurino, 35 anni,  di Trepuzzi accusato di omicidio volontario aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti e dai futili motivi.

 

I fatti risalgono al 22 gennaio 2016, quando il presunto omicida, alla guida di una Fiat 500, sulla strada per Casalabate (nella foto), aveva travolto volontariamente due ciclisti uccidendone uno, Franco Amati, 67 anni, e ferendo l’ altro. Arrestato il giorno dopo, ha sempre attribuito la colpa di quanto successo alla droga che assumeva.

 

Era al lavoro, al consueto giro con lo scuolabus che guidava ogni giorno, quando però questa mattina si è sentito male. Sante Quaranta, 65 anni, di Fasano, ha però avuto la forza d’ animo di accostare, dedicando le sue ultime energie, con alto senso del dovere, a mettere in sicurezza i bimbi che trasportava.

Allertati al 118 dagli automobiliti di passaggio, quando sono interventui i sanitari del 118 lo hanno trovato in situazione critica, vittima di un infarto fulminante. Hanno cercato di rianimarlo, ma l’ uomo è morto poco dopo, mentre lo portavano in ospedale.

 

Paura verso le 13 al liceo artistico di Galatina, dove si è sviluppato un principio di incendio nei servizi igienici del piano terra. Tutto però per il meglio: le fiamme sono state prontamente domate dal personale della scuola, i danni sono lievi. I Carabinieri sono intervenuti poco dopo per un sopralluogo, avviando le indagini sulle cause del rogo.

 

Denuncia per stalking, minacce e molestie, atti persecutori insomma, questa mattina, a Cavallino da parte dei Carabinieri. Ma questa volta c’è una particolarità: il perseguitato è un uomo, di 48 anni, la responsabile una donna, di 44 anni. I militari la hanno denunciata a piede libero, al termine delle indagini, da cui è emerso un quadro prolungato di episodi del genere, scatenati dalla gelosia per una presunta relazione con un’ altra donna intrecciata dalla vittima.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.