NOTE D’ARTE / ‘MICROCOLLEZIONISMO’ A LECCE MARTEDI’18

| 17 Dicembre 2018 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

Simile ad un’asta e con tutto il fascinoso corredo di informazioni e sollecitazioni, si svolge martedì 18 dicembre 2018 alle ore 19.00, ShopOpera, a cura di Laura Lerario e organizzata da Kunstschau_Contemporary Place, la mostra-evento rivolta allo sviluppo del “micro-collezionismo”, presso il Fondo Verri (nella foto), spazio teatrale/espositivo in via Santa Maria del Paradiso 8, nel centro storico di Lecce.

Opere di piccolo e medio formato di Dario Agrimi, Pierluca Cetera, Raffaele Fiorella, Alberto Fiorin, Gianmaria Giannetti, Simona Anna Gentile, Sandro Greco, Ignazio Fabio Mazzola, Mariantonietta Clotilde Palasciano, Giorgia Prontera, Davide Russo, e Francesco Zavattari, unitamente ai recenti lavori degli artisti del collettivo Kunstschau – Violetta Barba, Grazia Amelia Bellitta, Chiara Bevilacqua, Roberto Ciardo, Anna Dormio, Giancarlo Nunziato, Lucia Flora Reho, Giulio Ribezzo, Francesco Strabone e Salvatore Vantaggiato – potranno entrare nelle case di giovani collezionisti o diventare un regalo originale, acquisito a prezzi ben inferiori al valore di mercato. La serata sarà condotta dal Dott. Vincenzo Sparviero.

ShopOpera vuole essere un momento d’incontro e un’opportunità per accostarsi a ricerche innovative, in cui le opere dialogano con il visitatore attraverso i loro differenti stili e linguaggi. Una sperimentazione poliedrica e diversificata che vede un continuo alternarsi di opere pittoriche, incisioni, disegni, oggetti d’arte, immagini fotografiche, il tutto scandito dal suono di una campanella e dalla voce di un battitore d’asta.

Attraverso una timing-exhibition in cui ogni opera verrà esposta solo per pochi minuti consentendo una modalità di acquisizione get or leave, il pubblico della serata, potrà acquisire opere di piccolo e medio formato a basso costo, sostenendo in tal modo sia giovani artisti che l’intero collettivo.

La finalità dell’evento è quella di sostenere le attività di Kunstschau del 2019 e di incentivare la buona pratica del collezionismo. Pratica che alimenta il piacere estetico e culturale, sostenendo una intensa conoscenza e passione per l’arte contemporanea.

 

 

 

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.