“L’Europa non è il nostro futuro”. SALVINI RITROVA I TONI POLEMICI DI DISTACCO DALL’UNIONE EUROPEA E ALZA LA POLEMICA. ANCHE CON IL QUOTIDIANO TEDESCO “Die Welt”

| 9 Aprile 2020 | 0 Comments

(g.p.)__“L’ Europa non è il nostro futuro”. Così questo pomeriggio in Senato, intervenendo nel dibattito sui recenti decreti governativi (nella foto), Matteo Salvini ha rispolverato apertis verbis la vecchia e originaria impostazione antieuropeista della Lega, più volte negli ultimi anni a tratti, sia nei toni, sia nei fatti, diciamo così attenuata.

Ecco il passaggio preciso più significativo del suo discorso: “Noi abbiamo fondato l’Europa: i posti letto in tutta Europa per tenere fede ai vincoli sono stati tagliati. Spero che gli europeisti abbiano capito che se l’Europa è fame morte e sacrificio non è il futuro che dobbiamo lasciare in mano ai nostri figli.  Riprendiamoci in mano il nostro Paese senza andare con il cappello in mano da nessuno. Viva l’Italia e viva gli italiani”.

Lo ha sottolineato poi egli stesso con una nota su Facebook, in cui inoltre definisce ‘schifoso’ il titolo del quotidiano tedesco “Die Welt”, che questa mattina aveva scritto “La mafia aspetta i soldi dell’Unione Europea”: “Nel mio intervento di oggi al Senato credo di essere stato CHIARO.
Siamo stufi di avere il permesso dell’Europa per salvare la vita e il lavoro degli italiani! Le dichiarazioni del giornale “Die Welt” fanno schifo, aspettiamo le scuse, a Berlino e a Bruxelles dovrebbero sciacquarsi la bocca quando parlano di Italia.
Se firmeranno anche mezzo Mes, noi porteremo la sfiducia in quest’aula al governo, che se ne sta fregando di quello che il Parlamento e i cittadini chiedono”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.