PASQUETTA DI CONTROLLI A LECCE CITTA’

| 14 Aprile 2020 | 0 Comments

(e.l.)_______Durante una giornata di controlli a Lecce città, a Pasquetta, gli agenti della Questura (nella foto) hanno compiuto tre diversi interventi..

Nel primo, un ragazzo di sedici anni è stato denunciato a piede libero con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale: subito raggiunto dopo che, in mattinata, a bordo di un motorino, era fuggito all’ALT, in via Dalmazio Birago, e trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, ha continuato a inveire contro gli agenti, fino a quando è stato riportato a casa e riconsegnato ai genitori.

 

 

Nel secondo, al pomeriggio, è stato denunciato a piede libero un uomo di 43 anni, della provincia, con precedenti, con l’accusa di possesso di oggetti atto allo scasso. Era in città senza motivo (“Mi ero fermato di passaggio, ero sceso dalla macchina a fumare una sigaretta”, ha risposto), per cui, oltre alla denuncia penale, è stato anche multato per aver violato il decreto governativo.

Infine – terno secco – è stato proposto per l’allontanamento dalla Città con foglio di via obbligatorio. Comunque per i poliziotti il motivo della sua trasferta dal paese in città ce l’aveva, facilmente intuibile: nella sua auto, infatti, in via Toma, hanno trovato  due cacciavite a taglio; due cacciavite a stella; un mazzo di chiavi passepartout, con 8 chiavi; e sette mazzi di chiavi di diversa fattura e modello, per un numero complessivo di cinquanta.

Forse che aveva intenzione di tentare qualche furto in abitazione?

 

Il terzo intervento, risoltosi con una segnalazione al Prefetto, di sera, in via Taranto dove un giovane di 23 anni, con precedenti specifici, è stato trovato con meno di un grammo di marijuana.

 

 

Al termin

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.