IL ROMANZO “Le figlie delle onde” A LECCE MARTEDI’ 30 

| 28 Giugno 2020 | 0 Comments

(s.d.)______E’ uscito per I quaderni del Bardo Edizioni il nuovo romanzo della cantante e scrittrice Valentina Madonna, Le figlie delle onde (456 pagg. -14 euro e 42 cent.), con copertina realizzata dall’artista Marco Tommaso Fiorillo e il progetto grafico di Giuseppe Mauro.

Sarà presentato martedì 30 giugno 2020, alle 19.00, a Lecce, presso l’ex Convitto Palmieri,in  Piazzetta Carducci.

Con l’editore Stefano Donno, interverranno Ornella Garrisi, giornalista; Fabrizio Lelli, docente UniSalento; Andrea Mogavero, musicista.

Modera, presenta e introduce la serata il dottore Antonio Montinaro, neurochirurgo e musicologo, presidente dell’Associazione Mozart Italia, sede di Lecce.

 

Durante i lavori di ristrutturazione di un antico palazzo nel centro storico della città di Lecce vengono rinvenuti, nei sotterranei, i resti di una giovane donna sconosciuta. Il prezioso rosario che stringe tra le dita potrebbe forse rivelare la sua identità: l’iscrizione presente sulla medaglietta del monile rimanda all’Ancilla Domini, un collegio seicentesco poco distante, dal quale, in una notte d’estate del 1938, due studentesse, Miranda D’Amelio e Celeste Barsi, erano svanite nel nulla insieme a Guido Alatri, il loro affascinante maestro di musica di origini ebraiche.

 

Da qui si snoda la trama di “le figlie delle onde”.

Così come era stato per il suo primo romanzo, Capelvenere, l’autrice torna a raccontare in modo poetico il Salento, una terra magica e ricca di leggende, di nuovo teatro di eventi tanto tragici quanto romantici.______

Contatti:

e-mail: valentina.madonna@gmail.com

Info link

https://www.amazon.it/dp/B087L8RQST/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Le+figlie+delle+onde&qid=1587979200&s=books&sr=1-10

 

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.