SCATTA IL ‘CODICE ROSSO’ A OSTUNI

| 12 Dicembre 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ostuni hanno notificato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla convivente, a carico di un uomo di 64 anni.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Brindisi, dopo le denunce presentate dalla vittima e le indagini di Polizia.

Come scrivono gli inquirenti nel motivare la misura applicata all’uomo, egli “ha posto in essere continue e reiterate condotte di violenza, aggressioni fisiche e verbali, ingiurie e minacce, anche alla presenza di figli minori, tanto da indurre la donna a formalizzare una pluralità di denunce e querele in quanto sottoposta a continue sofferenze, preoccupazioni e ad un disagio incessante”.

Dalla Questura di Brindisi sottolineano come le indagini si siano mosse “nell’ambito della procedura prevista dal così detto CODICE ROSSO per la tutela e protezione delle vittime di violenza domestica”. ______

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 25 novembre scorso

“CODICE ROSSO”, UN ANNO DOPO. NELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, ECCO IL BILANCIO DELLA POLIZIA DI STATO E LE NUOVE INIZIATIVE

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.