IL PREPARTITA DI LECCE-PISA / GARA INSIDIOSA DA VINCERE

| 18 Dicembre 2020 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Il campionato del Lecce prosegue domani, sabato 19 dicembre, col match contro il Pisa al Via del Mare alle ore 14.

I giallorossi vengono da una striscia di ben nove risultati utili consecutivi, ma negli ultimi match  non hanno dimostrato quella  brillantezza  che aveva caratterizzato il mese di novembre, denunciando evidenti difficoltà in fase difensiva e nel capitalizzare l’enorme mole di gioco prodotta.

La squadra di Corini è stabile al quinto posto con 21 punti in compagnia del Venezia, e rappresenta il miglior  attacco del torneo con 27 marcature messe a segno in 12 partite, a fronte di 15 reti subite.

Gli avversari, invece, hanno portato a casa 14 punti, ottenuti con 3 vittorie, 5 pareggi e 4 ko.

Imperativo  categorico per il Lecce è, dunque, tornare a vincere, dopo tre pareggi consecutivi,  per continuare a gravitare nelle zone alte della classifica, contro un avversario sulla carta più abbordabile rispetto a quelli delle dirette concorrenti-  infatti in questo turno saranno ben tre gli scontri al vertice – ma che nasconde tante insidie e ha tutte le carte in regola per infastidire i salentini.

Vediamo come si stanno preparando le due squadre:

LECCE.

CONVOCATI: Mister Salvatore Lanna – il vice allenatore (a destra nella foto d’archivio accanto al suo titolare), che sostituirà in panchina Corini fino a che non tornerà Covid negativo – ha convocato per la gara col Pisa 23 giocatori, eccetto Dermaku, ancora a Parma per curarsi.

Completamente recuperati Falco, Tachtsidis, Meccariello e Mancosu, i quali questa settimana hanno avvertito alcuni fastidi fisici.

 

PROBABILI FORMAZIONI: Proviamo ad ipotizzare gli undici giallorossi titolari.

Classico 4-3-1-2, con Adjapong, Lucioni, Meccariello e Calderoni davanti a Gabriel. Qualora il centrale di Benevento, alle prese questa settimana con alcune noie fisiche, non dovesse farcela è pronto Zuta, che può all’occorrenza rilevare anche Calderoni.

A centrocampo, ai lati di Tachtsidis  in cabina di regia, dovrebbero  tornare titolari PaganiniHenderson.

Nel reparto avanzato Mancosu sulla trequarti dietro il duo Coda-Stepinski, senza dimenticare le soluzioni Falco e Pettinari.

 

INDISPONIBILI: Non saranno della gara gli infortunati Felici, Dermaku, e i non convocati Rodriguez, Lo Faso, Gallo e Borbei.

 

 

PISA.

PROBABILI FORMAZIONI: Mister D’Angelo dovrebbe mettere in campo un 4-3-1-2, speculare a quello dei padroni di casa. Davanti a Perilli agiranno Birindelli, Caracciolo, Benedetti e Lissi.

Sulla linea mediana ci saranno Marin, Gucher e Siega.

In avanti il fantasista Vido alle spalle del duo Marconi e Palombi, entrambi ex di giornata assieme a Davide  Moscardelli, membro dello staff tecnico.

 

L’arbitro designato  per il match è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dal sig. Vito Mastrodonato di Molfetta e dalla signora Francesca Di Monte di Chieti.

Il quarto uomo sarà Ivan Robilotta di Sala Consilina.

 

Dunque, appuntamento domani allo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 14.00. Diretta TV sulla pay tv DAZN.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.