“Torniamo insieme…” E AL RIFIUTO DELLA SUA EX LA AGGREDISCE. SCATTA IL ‘CODICE ROSSO’ A LECCE: ARRESTATO GIOVANE DOPO UN CAFFE’ PER “CHIARIMENTI”

| 12 Marzo 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Un giovane di 32 anni, di Andria, è stato arrestato ieri a Lecce dagli agenti delle Volanti della Questura, intervenuti in seguito ad una segnalazione al 113. Le accuse sono di rapina, e di atti persecutori.

Era già stato diffidato sei mesi fa, sempre per stalking, questa volta sono scattate le manette.

Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica (nella foto) si trova ora ai domiciliari.

L’episodio che ha provocato il così detto “codice rosso” a tutela delle vittime di violenza di genere è stato un ennesimo appuntamento per chiarimenti fra il giovane e la sua ex, una 26enne di Torchiarolo, conclusosi malamente, in un bar di via Imperatore Adriano.

Viste respinte le sue richieste di tornare insieme, l’uomo ha inveito contro la donna, come già fatto in passato, l’ha minacciata e le ha sottratto la borsa e il telefono cellulare, per poi scappare, a piedi.

Ma aveva ancora l’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Ai poliziotti, chiamati dalla vittima terrorizzata anche per il timore di possibili, successive vendette contro il suo figlio minorenne, non è restato da fare altro che aspettare che tornasse a riprenderla, e, quando è arrivato poco dopo, lo hanno ammanettato.

Per lui, si è aggiunta anche una ulteriore denuncia, perché, in seguito ad una perquisizione nella sua auto, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball , e di un coltello di venti centimetri.

Borsa e telefonino sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria.______

L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 20 novembre scorso

“CODICE ROSSO”, UN ANNO DOPO. NELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, ECCO IL BILANCIO DELLA POLIZIA DI STATO E LE NUOVE INIZIATIVE

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.