AGGUATO MORTALE NEL BUIO DELLA NOTTE, FREDDATO A COLPI DI FUCILE EX MARESCIALLO DEI CARABINIERI DI COPERTINO, E’ CACCIA ALL’UOMO PER TROVARE IL SICARIO CHE LO HA UCCISO SENZA NESSUNA PIETA’

| 4 Maggio 2021 | 0 Comments

(c.e.)______

Un agguato mortale a colpi di fucile, ieri sera. Freddato nel buio della notte, mentre usciva dalla casa della sorella, nelle campagne fra Copertino e San Pietro in Lama, dove aveva cenato insieme al figlio, e con lui andava a riprendere l’auto, una Toyota Yaris, parcheggiata là vicino. Il bambino è riuscito a rientrare dalla zia, il papà, avvertito un pericolo, gli aveva gridato di scappare subito via. Lui no, è stato raggiunto dai  proiettili e si è accasciato al suolo. Quando sono arrivati i sanitari del 118, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

E’ morto così Silvano Nestola (nella foto di copertina), 46 anni, di Copertino, ex maresciallo dei Carabinieri. Aveva lasciato l’Arma da pochi mesi prima per motivi di salute.  Era separato dalla moglie da tempo.

Da questa notte, sulla scena del crimine illuminata dai riflettori per i primi rilievi, indagini in corso a ritmo frenetico.

E’ caccia all’uomo, le prime indiscrezioni che trapelano dagli inquirenti parlano di un sicario solitario a volto travisato.

Alcune persone sono state già interrogate al Comando Provinciale di Lecce (nella foto sotto).

 

Si indaga, con il coordinamento del pm di turno Paola Gugliemi  in tutte le direzioni ma, da quel poco che è emerso fino ad adesso, l’efferato omicidio sembra più legato alla sfera personale, che a quella della criminalità.

Rimane per ora il mistero di una vera e propria esecuzione, consumatasi in campagna, col favore delle tenebre, quasi sotto gli occhi innocenti di un bambino.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.