CASA LECCE / E’ BARONI IL NUOVO MISTER

| 31 Maggio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

L’accordo era  stato raggiunto da qualche giorno, mancava solo il crisma dell’ufficialità, che è arrivato questa mattina.

Marco Baroni(nella foto) è  il nuovo allenatore del Lecce al posto dell’esonerato Eugenio Corini.

Il tecnico fiorentino,  già  in giallorosso da calciatore tra il  1987 ed il 1989, torna nella città barocca con l’obiettivo di riportare i  salentini in Serie A quanto prima.

Il contratto sottoscritto da Baroni  sarà di durata annuale con opzione di rinnovo per un’altra stagione , mentre lo staff tecnico, fa sapere la società,  sarà composto Fabrizio Del Rosso in qualità di allenatore in seconda, Giovanni De Luca, Federico Di Dio e Andrea Petraruolo come preparatori atletici e  Luigi Sassanelli come preparatore dei portieri.

 

Andiamo ora a conoscere meglio il nuovo trainer del Lecce:

Classe 1963, nativo di Firenze, comincia la carriera da  capo allenatore nel 2000 alla guida  della Rondinella, società calcistica  della sua città.

Tra le sue esperienze significative annoveriamo il biennio 2011-2013 alla guida della primavera della Juventus, in cui porta a casa il Torneo di Viareggio e la Coppa Italia Primavera.

Tre anni dopo al timone del neopromosso Novara raggiunge i playoff del campionato cadetto.

Nella stagione 2016-2017 porta per la prima volta in assoluto nella sua storia il Benevento in Serie A, ma viene esonerato poi l’anno successivo dai sanniti dopo nove sconfitte consecutive nella massima serie.

 

Seguono poi due esperienze poco esaltanti con Frosinone e Cremonese, fino ad arrivare allo scorso dicembre, quando rileva la Reggina in zona retrocessione, e dopo una grande cavalcata, o calabresi concludono l’annata a ridosso dei playoff.

Ora  è il prescelto da Pantaleo Corvino per far fare al club salentino il salto di qualità necessario per raggiungere la Serie A nella prossima stagione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.