SALENTO VIOLENTO, PAURA A LEQUILE, PENSIONATO UCCISO CON DUE COLPI DI PISTOLA MENTRE FA UN BANCOMAT

| 17 Luglio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Un altro delitto nel Salento, c’è un altro morto. Si tratta di Giovanni Caramuscio, 69 anni, bancario in pensione. E’ stato ucciso questa notte con due colpi di pistola in petto durante un’aggressione in una zona periferica di Lequile, alle porte di Lecce.

Erano passate da poco le 23, la vittima era andato a fare un bancomat presso la filiale del Banco di Napoli di via San Pietro in Lama.  La moglie lo aspettava in auto, là vicino.

All’improvviso sono arrivati due giovani, armati e e a volto coperto da una mascherina. Un tentativo di rapina, la prima ipotesi investigativa, a stare alle indiscrezioni trapelate sul lavoro degli inquirenti, che si sta articolando alacremente  su tutti i fronti in queste ore.

Qualcosa è andato storto, probabilmente la vittima ha reagito. Dalla pistola degli aggressori sono partiti alcuni colpi, di cui due hanno raggiunto in pieno la vittima, che si è accasciato a terra stroncato dai proiettili.

Allora i due giovani si sono rapidamente dileguati, almeno in una prima fase a piedi, come a piedi erano arrivati spuntando nel buio della notte.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: quando è arrivata l’ambulanza, per l’anziano non c’era più niente da fare.

Le indagini dei Carabinieri del Comando Stazione di San Pietro in Lama, e del Comando Compagnia Provinciale di Lecce (nella foto) sono partite immediatamente, cominciando, come sempre si fa in questi casi, da una meticolosa verifica sulla scena del crimine, dalla raccolta delle testimonianze e dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, in primis quelli della banca.

Questo pomeriggio sono in pieno svolgimento, con la caccia all’uomo, anzi agli uomini autori del barbaro, assurdo, agghiacciante omicidio.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.