SUPERMARKET DELLA DROGA IN DUE FILIALI A LECCE, ARRIVA LA SQUADRA MOBILE DELLA POLIZIA DI STATO

| 16 Dicembre 2021 | 0 Comments

(f.f.)______

Nella serata di ieri, grazie ad un’operazione della Squadra Mobile di Lecce, sono stati arrestati in flagranza di reato due uomini, Salvatore Scupola, 59 anni, di Lecce, con precedenti specifici, e Gianni Solombrino, 44 anni, di Lecce.

 

Gli inquirenti li tenevano d’occhio da alcuni mesi, durante i quali le indagini hanno definito un quadro di  fiorente attività di spaccio presso le loro rispettive abitazioni.

Il via vai di numerosi “clienti” ha permesso agli investigatori di scoprire poi, tramite un controllo da parte degli agenti sull’autovettura di uno dei visitatori dell’appartamento, il possesso di una dose di cocaina, per la precisione di 0,54 grammi, ben avvolta nel cellophane.

Tuttavia, gli accertamenti nelle vicinanze dell’abitazione dei presunti spacciatori non si erano nel frattempo interrotti, ed avevano evidenziato ancora una volta, altra attività illecita ed ancora altro via vai: quindi ieri sera l’intervento da parte degli agenti della Polizia di Stato è stato immediato.

In uno degli appartamenti incriminati sono stati rinvenuti non solo 1.045 euro, ritenuti proventi dell’attività illecita, ma anche e soprattutto sedici grammi di cocaina confezionata in dosi, piccoli involucri a cipolla pronta per essere venduti (nella foto).

Nell’altra abitazione invece, sono stati rinvenuti altri quattro grammi di cocaina sempre avvolta nel cellophane, un bilancino elettronico di precisione, quarantasei grammi di sostanza da taglio, altro materiale utile per il confezionamento delle dosi, sessantuno grammi di hashish, e due grammi di marijuana.

 

I proventi e le sostanze stupefacenti rinvenute sono state immediatamente sequestrate, e per i due presunti spacciatori dopo l’arresto si sono aperte le porte dell’istituto di pena. Su disposizione dell’autorità giudiziaria infatti, sono stati condotti presso il carcere di Borgo San Nicola con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.