LA POLEMICA / “Pronto soccorso nel caos, reparti al collasso: il fallimento dell’ASL leccese”. LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANDREA GUIDO

| 30 Gennaio 2022 | 0 Comments

(Rdl)______Il consigliere comunale Andrea Guido, di Fratelli d’Italia, ha diffuso questa sera una dura nota a commento della situazione dell’ospedale Vito Fazzi, che perdura da giorni, se non da settimane, se non da sempre, a fronte di quanto era ampiamente prevedibile , per cui poco e niente è stato fatto dalle autorità amministrative e politiche.

Andrea Guido si dice “fortemente preoccupato per le notizie che giungono dal pronto soccorso del Fazzi” e poi spiega il perché:

Le code e le attese in ambulanza di interi giorni, la mancanza dei posti letto e la fortissima e tragica carenza di personale sanitario rappresentano una situazione di gravissima e pericolosissima crisi del sistema sanitario locale e, in particolare, della struttura del capoluogo.
Trascorsi quasi 2 anni, il potenziamento dei servizi territoriali e l’implementazione dei posti nei reparti ordinari ed emergenziali in vista delle successive ondate nell’ASL di Lecce sono rimasti solo un lontano miraggio. Oggi, ovviamente, il sistema è paralizzato”.

Ancora, la drammatica denuncia sui pazienti non ricoverati e lasciati in ambulanza, in una situazione definita disastrosa:

“I nodi sono venuti al pettine e la gente viene lasciata in ambulanza
La Regione penalizza in termini di finanziamento l’ASL leccese rispetto alle altre.

È incompetenza dei nostri rappresentanti regionali o incapacità dei manager locali e del direttore generale leccese dell’azienda?

Qualcuno dovrà pur rendere conto di quanto sta succedendo in questi giorni sotto gli occhi di tutti al Fazzi di Lecce. Ci sono evidenti responsabilità tanto politiche quanto gestionali in questo disastro”.

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.