C / C CI SIAMO. UN TURNO DI CONFERME

| 30 Gennaio 2022 | 0 Comments

(C / C)______Continua, duro e puro, il campionato di serie C. Vediamo che cosa è successo nel ‘nostro’ girone C, nove partite, due alle 14.30 e sette alle 17.30, la decima, Juve Stabia – Foggia, domani sera, lunedì 31, alle 21.00, diretta tv in chiaro su Rai Sport.

Si tratta della ventiquattresima giornata, quarta di ritorno, le due ‘saltate’, 21 e 22, seconda e terza di ritorno, saranno recuperate con due turni infrasettimanali, rispettivamente il 2 e il 23 febbraio.

 

Nel pomeriggio, continua la corsa solitaria al comando della classifica, verso la serie B diretta, del  Bari, che passa a Pagani 1 a 2, tutto nel primo tempo, ospiti al doppio vantaggio con Antenucci su rigore e Mallamo, i padroni di casa la riaprono con un gol giusto prima di andare negli spogliatoi per la sosta, ma nella ripresa il risultato non cambia più, anche dopo un rigore sbagliato in pieno recupero finale.

Messina e Picerno fanno un gol e un punto ciascuno, 1 a 1 che è buono per i Lucani, tranquilli a metà della graduatoria, meno per i Siciliani, in piena zona retrocessione, ma insomma, meglio che niente, per continuare a sperare nella salvezza,

In serata, si segnalano le vittorie esterne di Avellino e Catanzaro, che si propongono da protagonisti nella corsa al migliore piazzamento per i play off.

Gli Irpini vanno a vincere 1 a 3, inguaiando ulteriormente i padroni di casa, a Potenza, con il gol di Maniero alla mezz’ora del primo tempo vanificato subito dopo da un autogol, e il nuovo vantaggio di Murano in apertura di ripresa, poi la chiude Micovschi. Malgrado la splendida coreografia sugli spalti (nella foto), nuova delusione per il Potenza, ma l’Avellino ha un organico decisamente superiore, che a quello della capolista Bari invidia solamente i punti di distacco.

 

I Calabresi vanno a vincere con lo stesso punteggio a Catania, doppio vantaggio in apertura di ripresa, poi i padroni di casa la riaprono quando manca mezz’ora al fischio finale, ma non riescono a pareggiare.

Bene anche la Turris, che regola 2 a 0 la Vibonese.

Stesso punteggio per il Palermo contro il Monterosi Tuscia.

Finisce a reti bianche l’atteso derby ad alta quota fra Monopoli e Virtus Francavilla..

O a O anche per il Taranto in trasferta a Latina.

Infine, la Fidelis Andria che doveva fare punti a tutti i costi, perde in casa 0 a 1 a opera del Campobasso.

In classifica, Bari a 48 punti, Turris, Avellino e Monopoli a 39, Virtus Francavilla a 37, Catanzaro a 36.

Si rigioca mercoledì 2 e giovedì 3.

Il campionato è lungo, sembra che molto sia già deciso e che rimangano da definire solo le posizioni per play off e play out, però non è detto e tutto può ancora accadere.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.