C / C CI SIAMO. LE RISPOSTE DEL TURNO DI RECUPERO

| 23 Febbraio 2022 | 0 Comments

(C / C) ______ Campionato riaperto? Il Catanzaro può contendere al Bari la prima posizione che assicura la promozione diretta, senza passare dal lungo e difficile torneo a parte, allargato agli altri gironi, con squadre di grossa caratura, per un ripescaggio in serie B?

L’Avellino di Braglia riuscirà a trovare un minimo di continuità di risultati? Il Foggia di Zeman si è davvero svegliato dal letargo invernale?

E quali sono le formazioni più seriamente pericolanti per la retrocessione fra i Dilettanti?

 

Ieri martedì 22  turno infrasettimanale, si recupera la ventiduesima giornata, terza di ritorno, slittata a causa della pausa per il Covid. Quindi il campionato ritrova la sua regolarità, almeno statistica, dal momento che gli incontri ravvicinati sono un problema per tutti, specie però per le squadre con le rose meno forti e meno folte.

All’appello, manca solo la sfida fra Palermo e Taranto, che sarà recuperata il 30 marzo.

 

A seguire, nel fine settimana, subito la ventinovesima giornata, decima di ritorno, tempo già di bilanci, in vista dello sprint finale verso l’unica promozione diretta, i play off e la lotta per non retrocedere.

 

Vediamo le risposte date dal campo nelle partite di ieri, la maggior parte delle quali giocate in notturna.

Andiamo con ordine.

Nel pomeriggio un Monopoli in caduta libera perde di nuovo, anche a Messina, un 2 a 1 per i Siciliani che tentano di salvarsi, mentre i Pugliesi, dopo aver fatto a lungo bene, sono in crisi nera.

In serata, a Campobasso, il Monterosi Tuscia continua il proprio bel campionato da matricola garibaldina vincendo 1 a 2.

Invece a Latina l’Avellino non va oltre  un pareggio a reti bianche.

 

Ed eccoci alla lunga notte.

Davanti al proprio pubblico, la capolista Bari batte per 1 a 0 il Picerno, gol partita di Antenucci a inizio ripresa, e questa volta non sbaglia, vittoria striminzita, ma importante, la promozione si conquista anche così.

Il Catanzaro invece giocava in trasferta, a Potenza, contro i padroni di casa con l’acqua alla gola e tanta rabbia in corpo, e non è andato oltre un pareggio a reti bianche.

La Virtus Francavilla è tornata a sorridere, battendo 1 a 0 la malmessa Fidelis Andria, decide il gol di Mastropietro alla mezz’ora (nella foto).

 

Pesante sconfitta senza attenuanti per il Foggia, battuto 3 a 1 a Torre del Greco.

Poi la Paganese che va a vincere a Catania 0 a 1, e la Juve Stabia che batte 1 a 0 la Vibonese sempre più fanalino di coda.

 

LA NUOVA CLASSIFICA per le prime posizioni vede al comando il Bari a quota 58 con un margine, di nuovo in crescita, di sei punti sulla seconda, il Catanzaro, poi Virtus Francavilla 50, Avellino 49, Palermo 45, Monopoli 43.

 

Tutta di sabato, il prossimo, il 26, fra tre giorni, la prossima giornata, match clou il super derby Foggia – Bari che promette scintille e spettacolo.

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.