ANNUNCIATO UN RESTYLING TOTALE DELLA STAZIONE

| 2 Marzo 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ “È un risultato di valore storico che raggiungiamo insieme a Rete Ferroviaria Italia: costruita alla fine degli anni Sessanta dell’Oottocento, la stazione di Lecce non veniva interessata da un intervento di riqualificazione di questa portata dagli anni ’50, dunque da più di 70 anni. Sarà una stazione più accogliente, accessibile, funzionale, all’altezza delle ambizioni di una città come Lecce dal punto di vista turistico e capace di rispondere meglio ai bisogni dei cittadini leccesi e salentini che la attraversano ogni giorno per viaggio o lavoro. Il progetto di Rete Ferroviaria Italiana si inserisce, come un tassello fondamentale, tra quelli che il Comune sta realizzando con il progetto di ribaltamento e la riqualificazione di piazzale Massari e Viale Oronzo Quarta. Grazie a un lavoro puntuale degli uffici i tre progetti sono stati allineati per risultare un unicum a servizio della modernizzazione della più importante infrastruttura di mobilità della città”.

 

Così, questo pomeriggio, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini   per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Lecce, finanziato con 14 milioni di euro  dal Piano Nazionale Ripresa Resilienza del goerno.

La speranza è che ora i lavori, annunciati e ipotizzati da anni, iniziati e poi bloccati, possano riprendere e concludersi in tempi ragionevoli.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.