‘E’ STATA LA MANO DI BERLUSCONI’  

| 11 Settembre 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______ Cominciata già durante la partita e subito dopo la fine sugli spalti del Via del Mare, è tutta una lamentela dei tifosi del Lecce per l’arbitraggio del signor Luca Pairetto di Nichelino, figlio d’arte, ritenuto uno dei migliori fra le nuove leve e ben avviato su quelle, prestigiose, del padre Pierluigi, anche se quest’anno già caduto in qualche evidente errore.

In queste ore la protesta giallorossa dilaga sui social ed è incentrata, altri episodi, che pure esistono, a parte, sul fallo di mano in area di Molina al 72′ (nella foto) non rilevato dall’arbitro, con decisione confermata dal Var e senza che il direttore di gara sia andato a rivedere l’azione, come di solito succede in casi come questo.

Limiiamoci a questo, tralasciando le altre, diciamo così, discutibili decisioni sfavorevoli al Lecce.

Non è piaciuta ai tifosi del Lecce la supponenza, la leggerezza, la disinvoltura con cui è stata data la valutazione, uomo del Var Antonio Di Martino compreso.

Il rigore è apparso subito eivdente fin dal vivo e in diretta. C’è un tocco plateale, col braccio largo rispetto al corpo, insomma, per quanto la materia sia sempre controversa e discutibile, complici anche regole vecchie e nuove di un regolamento spesso cervellotico, un rigore grande quanto una casa.

Niente, come se non fosse successo niente.

Il sospetto dei tifosi del Lecce è che si sia trattato di chiara sudditanza psicologica nei confronti della presidenza del Monza, il prsidente Silvo Berlusconi e il vicepresidente Adriano Galliani, la premiata ditta che fece le fortune del Milan degli anni d’oro ora alla guida del Monza, con rilevanti investimenti e tante ambizioni, nuove, ma con il peso politico, economico e calcistico che i due continuano ad avere.

Solo pochi giorni fa, fu lo stesso presidente brianzolo a lamentarsi platealmente per presunti torti arbitrali subiti, anche se tecnici e giornalisti faticarono non poco nella fattispecie a trovare la ragione del dissenso.

Lamentela fatta, ecco qua, attenzone benevola ricevuta.

Tutto questo pensano e stanno scrivendo i tifosi del Lecce.

Non finisce qui. ______

LA RICERCA nei nostri articoli di questo pomeriggio e del 27 agosto scorso

IL LECCE FALLISCE ANCORA LA PRIMA VITTORIA

SE A MONZA ARBITRA IL SIGNOR DI BRUTTO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.