IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO LA GIORNATA 11

| 25 Ottobre 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______ Con due, questa volta, posticipi del lunedì notte, si è conclusa l’undicesima giornata del campionato di serie A, aperta venerdì notte dalla vittoria a valangra della Juventus 4 a 0 sull’Empoli.

Cremonese e Sampdoria, le uniche due squadre che non avevano ancora mai vinto, si sono affrontate a Cremona in una partita delicata: hanno vinto gli ospiti, che si sono così meglio riposizionati, mentre ovviamente i padroni di casa vedono aggravata la loro posizione, ha deciso il gol di Colley al minuto 78.

Male anche il Verona, che ha perso 2 a 1 a Reggio Emilia, contro il Sassuolo soto in avvio, ma poi capace di ribaltare il risultato con un gol per tempo di Lauriente e di Frattesi.

Ora in fondo alla classifica della zona rossa, la situazione è la seguente: Sampdoria 6 punti, Verona 5, Cremonese 4.

Appena due punti sopra il Lecce, rimasto a quota 8, in virtù della sconfitta patita a Bologna, di cui abbiamo riferito ampiamente a parte in precedenza, un punto in meno dello Spezia, e due di distacco da Bologna, Fiorentina e Monza.

Lo Spezia ha perso malamente a Salerno 1 a 0 contro la Salerniatna diretta concorrente per non retrocedere, il Monza ha perso nettamente 4 a 1 contro il Milan il derby del cuore spaccato di Berlusconi e Galliani.

Nelle zone alte della classifica, colpo grosso della Lazio a Bergamo, Atalanta battuta 0 a 2, del Torino che ridimensione l’Udinese passando a Udine 1 a 2 e dell’Inter che a Firenze, in un finale rocambolesco di un incredibile recupero (nella foto, allucinato, il presidente dei Viola Comisso), batte la Fiorentina 3 a 4, con un vespaio di polemiche a seguire fra i dirigenti delle due società.

Il match clou si giocava a Roma, ospite il Napoli, che ribadisce il proprio momento di splendore e si conferma capolista, andando a vincere 0 a 1 sugli uomini di Josè Mourinho, ancora una volta deludente in un momento decisivo per le conclamate ambizioni di vertice.

Si ricomincia con tre partite sabato, cinque domenica e due lunedì, apre il match clou Napoli – Sassulo.

Il Lecce gioca sabato 29 alle 18.00, al Via del Mare arriva la Juventus.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.