LA MANIFESTAZIONE DI QUESTA MATTINA DEL COORDINAMENTO VERDE URBANO A LECCE PER DENUNCIARE L’ “albericidio istituzionale”

| 30 Ottobre 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______ Fa precedere il post di questa sera sul proprio profilo di Facebook dai versi di Guseppe Ungaretti in ‘Fratelli’. Citazione bellissima, sia perché gli alberi sono nostri fratelli viventi, figli come noi della Nostra Grande Madre Terra, sia perché a Lecce ne hanno uccisi tanti, senza vero motivo, in quello che egli chiama “albericidio istituzionale” (nella foto). Ma nel cuore di Giuseppe Calzolaro, il paese più straziato, nessuna croce manca. ______ 

A margine dell’albericidio istituzionale, da tempo in atto, nella Città di Lecce (priva di un #CensimentoDelVerde, di un #RegolamentoDelVerde e di un #PianoDelVerde pubblici).

Stamani, domenica 30 ottobre 2022, le associazioni riunite nel #CoordinamentoPerGliAlberiEIlVerdeUrbanoLecce, a gran voce, hanno chiesto, ancora una volta, di preservare gli alberi sani, di interagire con le Consulte cittadine, di adottare strumenti e regolamenti che facciano del Capoluogo salentino una realtà moderna, rispettosa e all’avanguardia, anche amministrativamente, contro la desertificazione di codesta parte della Penisola.

Sommessamente.

______ 

LA RICERCA nel nostro articolo del 28 ottobre scorso

‘Stop al taglio degli alberi a Lecce’ DOMENICA 30

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 21 ottobre scorso

MA COSI’ OLTRE AI PINI SI UCCIDE L’IDENTITA’ DEI LUOGHI  

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.