CASA LECCE / PRESO IL DIFENSORE TOMMASO CASSANDRO. INTERVENTO CHIRURGICO PER PONGRACIC

| 17 Gennaio 2023 | 1 Comment

(m.a.) ______

Stefano Trinchera (nella foto), direttore sportivo del Lecce, lo aveva annunciato a margine della conferenza stampa di presentazione di Maleh lo scorso 5 gennaio: “Cercheremo di acquistare un terzino destro, ruolo in cui abbiamo un titolare inamovibile come Gendrey. Non abbiamo però una riserva in quanto Baschirotto, che avevamo preso la scorsa estate per fare il terzino destro, è esploso al centro della difesa e viene impiegato solo in quel ruolo”.

E così è stato.

Nella mattinata odierna i giallorossi hanno annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Tommaso Cassandro (nella foto), esterno difensivo destro proveniente dal Cittadella.

Le qualità del ventitreenne veneto , che ha siglato un triennale con opzione per altre due stagioni, erano già note a Pantaleo Corvino, attuale responsabile dell’area tecnica dei salentini, il quale lo aveva portato nelle giovanili del Bologna sette anni fa.

Nonostante la giovane età, da circa tre anni era un punto fermo della formazione granata.

Diverse squadre lo avevano attenzionato, ma i dirigenti del Lecce sono stati i più veloci a concludere la trattativa per il suo cartellino.

Curiosità: Cassandro lo scorso 15 marzo ha conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie all’Università telematica San Raffaele.

SITUAZIONE SANITARIA PONGRACIC: IL CENTRALE CROATO DEVE OPERARSI

L’infortunio accorso a Marin Pongracic (nella foto) è più grave del previsto.

L’ex Dortmund, uscito malconcio dall’amichevole contro l’Udinese dello scorso 23 dicembre, inizialmente sembrava aver subito un semplice trauma distorsivo alla caviglia destra.

Dal momento che il fastidio persisteva, il centrale croato la scorsa settimana si è recato in Germania per effettuare esami più approfonditi, il cui esito è stato comunicato questa mattina dal club di Via Colonnello Costadura: “ll calciatore Marin Pongracic, a seguito dell’infortunio subito nella gara amichevole Udinese – Lecce dello scorso 23 dicembre e dopo le risultanze emerse dagli ulteriori accertamenti effettuati a Monaco di Baviera in questi ultimi giorni, si sottoporrà nella giornata odierna ad intervento chirurgico alla caviglia destra”.

Tempi di recupero da definire. ______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    COMUNICATO DELLA SOCIETA’ DI QUESTA SERA ______

    BISTROVIC: RAGGIUNTO L’ACCORDO PER LA CESSIONE
    L’U.S. Lecce e il calciatore Kristjan Bistrovic hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo al Fortuna Sittard.
    Il calciatore è autorizzato a raggiungere Mosca, sede del club titolare del cartellino per perfezionare il trasferimento.

    CETIN: RISOLUZIONE PRESTITO
    L’U.S. Lecce comunica di aver effettuato la risoluzione del trasferimento temporaneo relativo al calciatore Mert Cetin con l’Hellas Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.