TESTA BASSA E PEDALARE, CORVINO DOCET. ANTEPRIMA LECCE-SASSUOLO SABATO 25 ORE 20.45

| 24 Febbraio 2023 | 0 Comments

di Mattia Ala ______

Dopo aver clamorosamente espugnato Bergamo, il Lecce si prepara ad affrontare il Sassuolo domani sera alle 20.45.

Ancora una volta in questa stagione, il Via del Mare registrerà il sold out.

Quello che il presidente Saverio Sticchi Damiani definisce il “dodicesimo uomo in campo”, il pubblico, proverà a spingere gli uomini di Marco Baroni verso la seconda vittoria consecutiva, che consentirebbe ai giallorossi di consolidare sempre di più il vantaggio sulle dirette concorrenti per la salvezza.

L’entusiasmo della tifoseria è alle stelle, del resto non può essere altrimenti dopo la prova eccellente della scorsa domenica.

Attualmente i giallorossi distano dieci lunghezze dalla zona calda della classifica.

Certamente un buon margine, ma non ancora sufficiente per sentirsi già salvi. Non si può e non si deve mollare proprio ora.

Lo sa bene quella vecchia volpe di Pantaleo Corvino (nella foto) ch conosce perfettamente le insidie di questo torneo.

Il dirigente di Vernole, che a Bergamo ha tagliato il traguardo delle duecento partite in Serie A con il Lecce, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi ha avvertito la sua squadra ricordando il destino del Cagliari, retrocesso malamente lo scorso anno a vantaggio della Salernitana nonostante avesse il doppio dei punti di questi tempi.

Dunque, testa bassa e pedalare, non è ancora tempo di fare calcoli.

Domani c’è il Sassuolo, e sarà obbligatorio proseguire sulla falsa riga del Gewiss Stadium.

SASSUOLO

I neroverdi di Dionisi sono al quindicesimo posto con 24 punti, tre in meno dei giallorossi, suddivisi in 6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte.

Se il Lecce è la sorpresa di questo campionato, gli emiliani, invece, dopo anni in cui sono stati un vero esempio conciliando risultati importanti ed equilibrio finanziario grazie ad una gestione virtuosa, rappresentano la delusione.

Adesso, però, bisogna indossare l’elmetto e combattere per non rimanere essere ulteriormente risucchiati verso il fondo della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

Mister Baroni recupera Gonzalez e Umtiti, ma perde Di Francesco per squalifica. Ancora ai box i lungodegenti Dermaku e Pongracic.

Dunque, il tecnico fiorentino potrebbe decidere di mandare in campo Falcone tra i pali.

Di fronte all’estremo difensore romano agiranno Gendrey e Gallo sulle corsie esterne, con Baschirotto e Umtiti a completare il pacchetto difensivo.

In mezzo al campo Gonzalez riprenderà il suo posto al fianco di capitan Hjulmand. L’altro posto disponibile sarà ancora di Blin.

In avanti, Ceesay, coadiuvato dagli esterni Strefezza e Banda, può ancora partire dal primo minuto al centro del tridente offensivo.

SASSUOLO (4-3-3)

Modulo speculare per Dionisi, che perde Laurientè, appiedato dal giudice sportivo.

Il tecnico toscano potrebbe schierare davanti a Consigli Zortea e Rogerio sulle fasce, mentre al centro Tressoldi è in pole per giocare insieme a Erlic.

Sulla mediana gli scudieri del regista Maxime Lopez saranno Frattesi e Henrique.

Nel tridente offensivo Berardi, che all’andata ha punito i salentini con un sinistro imparabile, si riprenderà il suo posto alla destra del centravanti Defrel. Sull’out opposto invece Dionisi è pronto a lanciare Bajrami.

FISCHIO D’INIZIO, ARBITRO E DIRETTA TV

Al Via del Mare arbitra il sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Fischio d’inizio alle 20:45. Diretta tv su Sky e Dazn.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.