UN ARRESTO PER FURTO IN ABITAZIONE A LECCE

| 8 Aprile 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______  Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti della Questura di Lecce, in servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato Ivano De Leo, 41 anni, di Lecce,  con precedenti, con l’accusa di furto.

I poliziotti sono intervenuti su disposizione della centrale operativa, contattata dai cittadini della zona, nei pressi del parco Tafuro, dove era stata segnalata la presenza di un uomo armato di fucile da sub che stava minacciando un’altra persona.

Giunti sul posto, hanno appurato che in realtà l’uomo minacciato si era reso poco prima  responsabile di un furto ai danni di una persona anziana, mentre quello armato di fucile lo aveva bloccato.

Ha poi indicato il posto dove aveva visto nasconder alcune scatole contenenti i preziosi poco prima rubati.

In particolare ha raccontato che poco prima, mentre si trovava insieme al fratello sul terrazzo della sua abitazione per effettuare la manutenzione di alcuni fucili da pesca, sentiva l’inquilina del piano di sotto, una donna molto anziana, urlare e chiedere aiuto. Pertanto, si affacciava e notava un uomo allontanarsi frettolosamente. A quel punto, decideva di impugnare un fucile da pesca e di inseguirlo, intimandogli di fermarsi.

La donna, infatti, in evidente stato di agitazione, ha riferito in sede di denuncia, che l’uomo successivamente arrestato era riuscito ad introdursi in casa sua, dichiarando di essere un amico del nipote ed aveva rubato alcuni preziosi, insieme ad un complice, con il quale si era poi dato alla fuga.

L’arrestato è stato trovato in possesso di due cacciavite e un paio di guanti di gomma.

Il pm di turno prsso la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto che fosse rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola.

I gioielli rubati sono stati trovati in un’aiuola e restituiti alladerubata.

Indagini in corso per identificare ilcomplice-riuscito a fuggire.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.