INTERNAZIONALI TENNIS ROMA, IN ARRIVO 80esima EDIZIONE, DA MARTEDI’ 2 MAGGIO

| 28 Aprile 2023 | 0 Comments

Sta per tornare il grande tennis a Roma, con l’80esima edizione degli Internazionali che si terrà dall’8 al 21 maggio nella sede di sempre, il Foro Italico. Si tratta della prima edizione che si terrà su dodici giorni, con aggiunta delle pre-qualificazioni dal 2 maggio. Un tabellone nutrito con 96 giocatori e giocatrici rispetto ai 56 che andavano in campo fino alla scora edizione, la 2022.


Il torneo di tennis di Roma sarà visibile su Sky Sport e in streaming su NOW. Un upgrade a livello di giocatori e di durata che era stato inseguito a lungo e che a partire da questa edizione diventerà realtà. Un’edizione degli Internazionali di Roma in formato super, con oltre 300mila spettatori attesi.

Storia degli Internazionali di Roma

Gli Internazionali BNL d’Italia, noti anche come Internazionali di Roma, sono uno dei più importanti tornei di tennis del mondo e si svolgono ogni anno a Roma, in Italia. Il torneo fu fondato nel 1930 e inizialmente si svolgeva presso il Tennis Club di Parioli. Nel corso degli anni, il torneo si è trasferito in diverse sedi, tra cui il Foro Italico, che è la sede attuale del torneo. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il torneo non si svolse dal 1940 al 1949.
Negli anni ’60 e ’70, il torneo di Roma divenne uno degli eventi più importanti del calendario tennistico grazie alla partecipazione di grandi campioni come Rod Laver, Ilie Nastase, Bjorn Borg, John McEnroe, Jimmy Connors. Negli anni ’80 e ’90 il torneo di Roma vide la partecipazione di tanti altri grandi campioni, tra cui Ivan Lendl, Stefan Edberg, Boris Becker, Pete Sampras e Andre Agassi.
A partire dal 2002 gli Internazionali di Roma sono diventati uno dei nove tornei del circuito ATP Masters Series, un torneo noto per il suo campo rosso in terra battuta, che rappresenta una sfida particolare per i giocatori e richiede una grande abilità e resistenza fisica

Pronostici Internazionali Roma

Quest’anno sono attesi, come sempre, grandi campioni ed a crescere è anche l’interesse su chi potrà avere la meglio. Dando un’occhiata alle principali indicazioni di pronostici tennis, tutto ruota come sempre su Djokovic (vincitore della scorsa edizione a Roma, 2022) e Nadal: il tennista serbo non ha ancora annunciato se riuscirà a partecipare al torneo visto il problema al gomito, mentre lo spagnolo è a sua volta in dubbio per problemi fisici (come anche Sinner, altro potenziale grande favorito).
In una recente intervista sulla Gazzetta dello Sport, Carlos Moya, ex numero 1 al mondo e amico proprio di Nadal, ha affermato che “Farà di tutto per esserci a Roma”. Tra i favoriti, attenzione al greco Tsitsipas, che ha proprio sul campo in terra battuta di Roma uno dei suoi punti di forza.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.