A SCUOLA DI SARTORIA: A LECCE IL CAMPUS ESTIVO “IL MONDOI DELLA MODA” PER AVVICINARE I GIOVANI ALLA NOBILE ARTE DEL CUCITO.

| 16 Maggio 2023 | 0 Comments

(ndr)_______“Armati” di matita, fogli cartamodello, ago, filo e stoffa, potranno imparare a ideare e realizzare un abito a propria scelta, ma anche conoscere più da vicino il mondo della moda, studiando stili, tendenze e cromie degli stilisti più famosi, anche attraverso visite guidate in alcuni negozi della città e la visione di pellicole a tema proiettate nel cineforum dedicato. 

Sono alcune delle attività previste nel Campus estivo “Il Mondo della Moda”, aperto ai giovani, da 9 a 18 anni, che si svolgerà a Lecce, a partire da metà giugno e fino a settembre,durante la pausa estiva dalla scuola. 

Promosso dall’associazione Donne del Sud, con il patrocinio della Provincia di Lecce e il sostegno della Uiltec, il progetto è stato presentato oggi, a Palazzo Adorno da Paola Povero, consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità, Tiziana Lezzi, responsabile Associazione Donne del Sud, Fabiana Signore, responsabile territoriale Uiltec Lecce, Silvia Madaro Metrangolo, dirigente scolastico Istituto Tecnico e Professionale “A. De Pace” di Lecce, Anna Rita Cardigliano, dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale di Maglie e Luca Caputo, giornalista di moda.“L’obiettivo di questa bella e originale iniziativa è la promozione dei mestieri e della formazione della donna. E’ necessario rivalutare alcune professioni come quello della sarta. E’ necessario sostenere iniziative utili ad affermare le pari opportunità 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.