TRE INDAGATI PER FRODE NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

| 15 Aprile 2024 | 0 Comments

(e.l.) _______ Questa mattina la Guardia di Finanza di Bari ha compiuto perquisizioni nelle province di Bari, Abdria e Lecce nei confronti di tre persone e di alcuni Enti a loro riconducibili.

Sono indagate per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, fatti commessi in Bari dal 2019 al 2022.

E’ trapelato il nome di uno dei tre, quello dell’assessore al Bilancio del Comune di Bari Alessandro D’Adamo, al quale questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha revocato la delega.

L’ impostazione accusatoria ha rivelato la sussistenza di gravi indizi di reato in ordine alle attività svolte da associazioni (che rispondono per i profili di responsabilità amministrativa degli enti), con sede legale nel capoluogo e diverse unità locali nel territorio pugliese, riconducibili ai due citati indagati, impegnate del settore della formazione professionale, del contrasto alla disoccupazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani e dell’istruzione, per questo motivo beneficiarie di contributi comunitari erogati nell’ambito del programma denominato “Garanzia Giovani”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.