DIARIO DEL GIORNO / GIOVEDI’ 22 MAGGIO 2025

| 22 Maggio 2025 | 0 Comments

Buongiorno!

Oggi è giovedì 22 maggio 2025.

Santa Rita.

Auguri di buon onomastico a tutte le nostre amiche e le nostre lettrici che portano questo nome.

A Chieti, il nostro amico editore Marco Solfanelli compie 71 anni: auguri di buon compleanno!

E tanti affettuosi auguri alla nostra amica Sara Versienti, che a Trepuzzi festeggia 47 anni!

2010. Come oggi, quindici anni fa, a Madrid l’Inter di José Mourinho diventa Campione d’Europa di calcio battendo 2-0 il Bayern Monaco. Avendo conquistato anche la Coppa Italia e lo Scudetto, diviene la prima squadra italiana a completare la così detta “tripletta”.

Proverbio salentino: LU SULE CA TE ITE TE SCARFA
Il sole che ti vede ti scalda.
Così come i raggi del sole con  i quali si viene a contatto scaldano il nostro corpo, così le persone con le quali ci si vede quotidianamente scaldano il nostro cuore.
A volte ci può essere un parente stretto, con il quale però ci si vede di rado, mentre ci possono essere persone che sono parenti alla lontana o semplici conoscenti,  e con i quali si ha una frequentazione costante e magari sono premurosi; è evidente che con questi ultimi  si crea un legame più stretto.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.