CONTROLLI STRAORDINARI A LECCE CITTA’
Report della Questura di Lecce _________
Polizia di Stato: Alto Impatto interforze nel capoluogo
Come deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura e successivamente pianificato nel Tavolo Tecnico svoltosi in Questura, il Questore della Provincia di Lecce dr. Giampietro LIONETTI ha disposto con ordinanza nella serata di ieri un servizio di controllo ad alto impatto nel capoluogo, attenzionando in special modo i luoghi di aggregazione giovanile, gli esercizi commerciali, la zona della stazione ferroviaria, i parchi e le piazze della città maggiormente frequentate tra cui Convitto Palmieri e piazzale Paul Harris.
L’attività combinata della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri guidata dal Colonnello Donato D’AMATO, della Guardia di Finanza guidata dal Colonnello Stefano CIOTTI e della Polizia Locale di Lecce, ha la finalità di innalzare il livello di prevenzione e contrastare in maniera ancor più efficace gli illeciti.
Durante i controlli, a cui hanno partecipato le unità della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, le unità della Polizia Ferroviaria, le unità della Polizia Stradale e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale, sono state identificate 584 persone, controllati 183 veicoli e sono state effettuate 16 contestazioni al C.D.S., ritirate due patenti di guida e denunciato un cittadino straniero per guida in stato di ebbrezza.
Nel corso del controllo per la prevenzione e la repressione del traffico illecito delle sostanze stupefacenti o psicotrope sono stati sequestrati 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish a carico di ignoti e contestate tre violazioni per art. 75 DPR 309/90 per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
I controlli hanno interessato n. 5 esercizi commerciali. A carico di suddette attività sono state irrogate 6 sanzioni amministrative in particolare uno supermercato in via San Lazzaro sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico e mancata esposizione della tabella degli orari, un pub in Piazza Vittorio Emanuele II per occupazione abusiva di suolo pubblico e un bar in viale Otranto per mancata esposizione della scia, della tabella degli orari e dei prezzi.
Lecce, 04 luglio 2025
Category: Cronaca